martedì 27 dicembre 2011

Paese che vai... l'usanza è la stessa!

Ciao a tutti, come sono andate queste feste??
Io ho due panettoni al posto del sedere, una teglia di timballo sulla pancia e due cotechini per braccia.
Chissà perchè si mangia così tanto a Natale? Cioè onestamente, chi l'ha comandato? Si ok è bello perchè con la scusa si sta tutti in famiglia, si prepara, tutta la tavola addobbata, si tira fuori il servizio buono, bambini che strillano per tutta casa ecc... stare a tavola ORE E ORE ingurgitare kili e kili di cibo, verso la fine della maratona del cenone non si sa se fanno più male le mandibole o il braccio che porta la forchetta alla bocca, oscillare sulla sedia, portandosi le mani sulla pancia e cercare di spostare qualche pezzo di carne che si è infilato tra le costole, digerire con un ruttino che è un mix di sapori e odori che farebbero risvegliare Hitler, fare un pasto unico della giornata perchè quello che si è mangiato a pranzo,, oltre che ad essere durato ore basta per 3 giorni interi, anzi no, che fai i mandarini, le noci, le mandorle e le noccioline non le mangi verso sera mentre giochi a carte? Uno spazio per la frutta secca si trova sempre, una bollicina d'aria nello stomaco si sarà formato tra un timballo, una frittura di verdure e l'abbacchio no?
Di solito lo spazio che divide il tavolo del salotto al divano sono pochi (grazie a Dio) infatti c'è chi rimane a tavola a giocare a carte e chi si accascia sul sofà. Io non sono amante dei giochi di carte, non so giocare a briscola e nemmeno a poler, ma una partitella a 31, 7 e mezzo, banco me la farei, ma ovviamente tutti si mettono a giocare o a briscola o a poker, quindi io rimango sul divano accarezzandomi la pancia come se fossi gravida da 7 mesi; ovviamente accendo la tv e cosa ci sarà mai a natale in tv? Cartoni o film di natale! Con le palpebre che si scontrano con la forza di gravità ti guardi il film/cartone. Sarà che con la pancia piena di cibo credevo di essere incinta sul serio, ma ero di una sensibilità eclatante, sono riuscita a piangere con il cartone TRILLY! Ma ora che ci ripenso mi viene il dubbio, forse non ho pianto per trilly ma perchè credevo che avrei partorito un bambino da un momento all'altro.
E questa tarantella si prolunga per giorni, finchè non riesci più a salire le scale di casa tua e capisci che una regolatina devi cominciare a dartela.
Parliamo dei regali ricevuti? Quanti di voi avranno detto un "beeeeeeello" non tanto convinto aprendo un regalo di qualche parente?
Mia zia da quando ho memoria che mi regala MUTANDE che puntualmente mette dentro qualche scatolina diversa per farti credere che ti abbia regalato qualcos'altro (una volta me le ha messe dentro la scatola delle lampadine, dentro un barattolo vuoto di marmellata ecc...), ma non è che te le regala colorate, carine, NO... rigorosamente bianche purezza!
Quest'anno mia zia si presenta con un piccolissimo sacchettino rosso luccicante, io sbarro gli occhi perchè quest'anno mi aspettavo una scatola di sardine con dentro un'altro paio di mutande bianche, la guardo e lei, senza ancora avermi dato il sacchetto, mi fa sorridendo "quest'anno ho cambiato, ti ho regalato delle mutande rosse" WOW.... zia grazie per avermelo detto ancora prima di realizzare che il sacchetto era per me e GRAZIE per aver cambiato colore. Facendo un rapido calcolo credo che mia zia abbia deciso di cambiare colore ogni 20 anni, quindi magari quando ne avrò 43 riceverò un paio di mutande con un paio di fiorellini colorati.
A cena mangerò della semplicissima stracciatella di uovo in brodo, anche perchè il mio stomaco ancora muggisce e credo che i pezzi di carne che ho ingurgitato in questi giorni stiano prendendo vita.
Spero che le vostre feste siano andate benissimo e spensierate, raccontatemi cosa avete ricevuto e come sono andate se volete.
Un bacio da me e il vitello dentro di me.

9 commenti:

  1. Sei fortissima Cri,potresti scrivere un libro e sarebbe il primo che leggerei con piacere! :D

    RispondiElimina
  2. ahahahah sei troppo simpatica! e poi scrivi benissimo, complimenti! :D

    RispondiElimina
  3. Grande Cri! anche io sono nelle tue stesse condizioni, non so decifrare la roba che ho inghiottito in questi giorni.. adesso stop, mi sono detta, ma puntualmente domani sono stata invitata al BURGER KING, quindi altro accumulo di grasso per il mio corpo!

    RispondiElimina
  4. ahahahahah sei sempre divertentissima! ^_^

    Lady Writer

    RispondiElimina
  5. secondo me c'è una zia "regala mutande" in ogni famiglia....la mia per fortuna la vedo una volta l'anno e puntualmente arriva il pacchettino con i mutandoni quasi ascellari, simil fantozziani, rigorosamente bianchi! Rido. E penso che sarebbe sicuramente peggio ricevere un micro filo interdentale magari leopardato da una zia di 65 anni! =)

    RispondiElimina
  6. ahahah sei troppo una fenomena :)
    Un bacio anche a te e al tuo vitello XD

    RispondiElimina
  7. Io mi sono prontamente iscritta in palestra per ricacciare la cattiva coscienza (e i rotolini) del dopo-feste... :-) Per adesso sto tenendo botta, vediamo quanto dura!
    E niente mutande dalla zia! Un biglietto da 50 euro, direi che nel cambio ci ho guadagnato!!!
    Invece ho partecipato con entusiasmo alla partita di poker natalizia... Mi ha coinvolto da qualche mese il mio ragazzo, una volta che impari le regole è mega divertente, tanto che mi sono pure fatta un´account per giocare online di tanto in tanto!! Mai più di 5 euro, eh, anche perchè sennò se ne andrebbe subito tutto il regalo della zia... :-D

    RispondiElimina
  8. l'ultima frase e stata rivelatrice e non te ne sei accorta... rileggila ora... promonizione dal futuro... ilvitellino è diventato reale...

    RispondiElimina
  9. Quante cose cambiano nell'arco di un anno,eh? :)
    Ora il vitellino è reale...ed è bellissimo!
    Buon anno nuovo!

    RispondiElimina