sabato 4 febbraio 2012

Sparire del tutto? No dai =)

Dopo mille turbolenze, mille annunci, mille post, finalmente uno qui sul blog.

Sapete che ogni volta che vorrei scrivere, fare o dire qualcosa, immagino le possibili reazioni??

Infatti adesso le mie “paure” sono tre: 1) sei ripetitiva 2) stai facendo la vittima 3) impara l’italiano.

Perciò starò attenta a ciò che dico per non ripetermi e per non passare da vittima e sto usando word con la correzione automatica, così almeno se metto una virgola fuori posto mi fa un bel tracciato rosso al di sotto dell’errore.

Mi ero ripromessa di sparire per un po’, sia per me stessa sia per mantenere viva la speranza che questo uragano di malignità vada via al più presto da youtube. Ma dopo l’ultimo video, accidenti! Credo di aver ricevuto una 50ina di email e messaggi privati, centinaia di post e commenti su facebook da ragazze stra affettuose (cavolo “facebook” me l’ha sottolineato di rosso… però così si scrive giusto?? :D ), mi viene chiesto di non andarmene, di lasciar parlare la gente ecc… che dire?? Grazie. E’ per voi che sono qui a scrivervi, per ringraziarvi e dirvi che forse tornerò presto coi video.

Volevo solo puntualizzare una cosa, visto che l’ho solo scritto in risposta al alcuni commenti nell’ultimo video e diciamo che vorrei rendere pubblica questa cosa.

Io non me ne sto andando da youtube perché sono una ragazzina e non so accettare i commenti negativi, ma per vari miei motivi che onestamente non mi va di spiegarvi (anche se in parte l’ho scritto su facebook tempo fa). Mi è stato detto di tutto, gente delusa, gente che mi ha dato della ragazzina viziata, della vittima, gente che ha presto questa storia come una mia strategia di marketing (ma stiamo fuori??) che sono stata abituata male dai miei genitori, che non devo mettere la faccia su youtube se non so mandare giù i commenti negativi ecc.. ecco questo volevo precisare. In più di 2 anni che faccio video, pensate che non abbia mai ricevuto commenti negativi? Che sono stata abituata a leggere “ma quanto sei brava, divertente e bella” e se per una volta leggo “sei noiosa” mi metto a piangere sbattendo i piedi? Assolutamente no. Ho sempre accettato qualunque cosa. Qualunque! La cosa che mi ha fatto pensare è stata la cattiveria di massa dimostrata sotto gli ultimi video. Anche io vedo molti video ma se non li approvo o non mi piacciono non è che mi metto a scrivere “fai schifo, ritirati, sei obesa, sei noiosa, trovati altro da fare ecc..” mi limito a cambiare video e stop, proprio perché so che la persona leggerà i commenti e mi sento uno schifo a immaginarla li da sola davanti al pc che si legge una lista di offese gratuite solo per aver detto la sua o per aver fatto qualcosa. Ci vuole tatto! Io dico sicuramente che avrò sbagliato, anche perché un paio di ragazze mi hanno detto di essersi sentite sotto il mirino di un fucile perché loro mangiano cibo surgelato, come se le avessi giudicate. Non mi sembra, ma nel caso in cui sembra così, non volevo! Io ho solo espresso un mio parere anche se articolato male, la cosa del mc donald era uno sfottò e la cosa dei wurstel è vera! In alcuni wurstel si sentono tipo dei sassolini e non sono l’unica a dirlo! Ormai è tutto surgelato e sono d’accordo, quello che intendevo dire io è che se possiamo, EVITIAMO almeno di mangiare quelle scatoline con la pasta già pronta (chissà da quanto) ed è solo da riscaldare al microonde! Mi è stato criticato anche per i sughi già pronti di cui ho parlato solo per dire che se proprio una persona non ha tempo, si compra il sugo, ma almeno la pasta ce la mettiamo noi, almeno non è quella pasta miracolosa che da cruda diventa cotta con 35 sec di microonde. Ma sicuramente è mio il problema perché non mi so esprimere, ma almeno se uno deve commentare, ci mettesse un po’ di cuore. Se pensi “mi fai pena” è meglio scrivere “cry sto video non mi è piaciuto tanto, la prossima volta lavoraci meglio” (come alcune ragazze hanno fatto). Ho sicuramente apprezzato i commenti di questo genere e mi sono sentita il cuore infranto a leggere a ripetizione cattiverie senza nessuno scopo. Inutili più che altro. Per non parlare del giveaway, dopo nemmeno 24 ore che era stato chiuso sono stata chiamata “disonesta” perché faccio giveaway solo per soldi (ma quando mai) che non sono tempestiva nel comunicare la vincitrice, quindi che lei avrebbe aspettato il verdetto dell’estrazione e poi si sarebbe cancellata, poi, per confermare la strategia acchiappasoldi con i giveaway mi ha detto che sono stata una monarchica assoluta per le prime regole del giveaway e che poi ho prontamente cambiato in modo che più gente potesse cliccare sul video e guadagnare di più. Una pazza permettetemelo! S’è fatta i castelli in aria su un mio ipotetico stipendio milionario da youtube. Poi fosse passato un mese che ancora non avevo estratto la vincitrice avrà avuto pure le sue ragioni, ma 24 ore!! Cavolo ma anche io ho una vita chiuso il browser e spenta la videocamera! Immagino se fosse stata lei la vincitrice…sicuramente avrebbe voluto che mi presentassi sotto casa sua insieme a una corte di giullari e i premi del giveaway su un cuscino rosso, appena aperta la porta mi sarei dovuta togliere il cappello dalle lunghe piume, inchinarmi con le mie scarpe a punta col campanellino e porgere le mie più sentite congratulazioni per essere estratta a sorte dal sito random.org

Comunque sia… ho dato di nuovo troppo spazio a questa storia che sta stancando me, figuriamoci voi.

Sono rimasta colpita e impressionata per il vostro calore. Siete splendide!

Come ho scritto stamattina su facebook, nell’ultima settimana ho ricevuto due pacchi. Il primo è di nevemakeup, avevo fatto la richiesta di provare i prodotti 3 o 4 mesi fa, non mi hanno mai calcolata, ADESSO mi hanno mandato questo astuccio con delle nuove matite. Il secondo pacco mi è stato mandato dalla venditrice ebay a cui mi ero rivolta per comprare il mio kit per ricostruzione unghie a natale, c’era stato un piccolo problema con la tagliatip che era un po’ difettosa e i due barattolini di colla, l’ho ricontattata e mi ha mandato un altro pacco in sostituzione delle cose difettose, ma con una marea di roba in più. Quindi ho deciso che farò delle review qui sul blog o su youtube, non lo so devo ancora decidere e vedere quando ho tempo. Vi tranquillizzo subito che i prodotti di ricostruzione unghie li sto facendo provare a una mia amica esperta di unghie in modo da darmi un parere non errato e non dirvi baggianate visto che io ho iniziato a farmele da sola da un paio di mesi.

Sicuramente ve lo starete chiedendo “ma quindi per ricevere prodotti gratis dalle case cosmetiche bisogna contattarli noi, non sono loro a contattare te solo perché sei gajarda e fai video su youtube” esatto! Io ho voluto fare una prova, perché mi sono sempre chiesta come cavolo fanno ste case cosmetiche a mandare sti prodotti alle tizie e perché! Sono andata su un sito a caso di cui non ho mai provato niente e ho pensato a nevecosmetics ed effettivamente c’è la richiesta nel form per farsi mandare prodotti gratis, però bisogna spiegare perché e in che modo puoi fargli pubblicità a loro volta. Ovviamente nessuno da niente per niente no? Ora vi prego non scateniamo un putiferio su questa cosa, facile anche che qualcuno riceva regali da case cosmetiche così a buffo senza richiedere niente a nessuno, non lo so e non mi interessa.

Vabbè va io vado a giocare un po’ con la neve (che incanto!)

A presto, baci.

Cris

14 commenti:

  1. .... è questo dare troppe spiegazioni.....è questo che è sbagliato! Smettila di doverti giustificare su tutto quello che fai...... Rispondi di ogni cosa che fai solo a te stessa. Punto. Te lo dico con il cuore...

    RispondiElimina
  2. sicuramente hai ragione, ma non mi va di passare per quella per cui sono stata etichettata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente da fastidio passare per quel che non si è, ma sappi che potrai parlare all'infinito, dare spiegazioni, fornire prove tangibili, chi vede del marcio in tutto o semplicemente vuole scassare le ''cosiddette'' continuerà a farlo..... inizia a passarci sopra,c'è tanta gente frustrata che non aspetta il pretesto per polemizzare,e l'anonimato di youtube, favorisce tutto ciò....

      Elimina
    2. cri, ma tutte queste spiegazioni? lascia perdere quelle che fanno commenti cattivi, sono loro le viziate!!! vai avanti per la tua strada, fallo per te e per tutte quelle ragazze che ti seguono con interesse. fossero anche solo 5 le persone che ti stimano (ovviamente sono mooooooooooolte di più) tu fallo! fai i video, scrivi post sul blog, esci nuda da casa, vai a lavorare in bikini, fai quello che ti pare e piace! continua così...io ti seguirò!

      Elimina
    3. Cri io ti seguo ovunque, ti seguo su facebook, ti seguo su youtube, ti segui anche qui sul blog... Sinceramente io la penso come Anonimo e Cosmetici e spignatti ecobio, ti fai troppi problemi e dai troppe spiegaioni che almeno a me non servono perchè ogniuno della sua vita fa quello che li pare, come dice anonimo chi vede del marcio e perchè c'è l'ha dentro e l'ho vedrà sempre, quindi che ti importa, io capisco che non vuoi passare per quella che non sei ma facendo così dai ancora più legna da ardere a queste persone. Guarda Nicol Kissandmakeup01 (giusto o sbagliato che sia il suo comportamento su youtube) li hanno fatto critiche a non finire, giudizi forti anche sulla sua vita privata, accuse, video offensivi, segnalazioni e di tutto e di più, ma lei non si è scomposta di un millimetro, non ha dato spiegazioni a nessuno a fatto spalluce ed è andata dritta per la sua strada, fa ancora video su youtube mica se ne andata, io per questa cosa l'ammiro tanto a fatto bene a non alimentare di più il fuoco che si era acceso. Un bacio e non mollare mai...

      Elimina
  3. Ciao Cris.
    è meglio cominciare dall'inizio. meglio eliminare i ultimi video (youtube)in cui la gente ti parla mallissimo, e la prossima volta quando qualcuno vuole inviare un commento è necessario attendere la tua approvazione. quindi tutti i commenti offensivi non saranno visibili.
    questo solo per un tempo...
    adesso nn devi fermarti. anche tu hai detto che ami tantissimo il make-up e tutto il resto.
    scusa se ho sbagliato a scrivere, pero' nn sono italiana. io ti seguo da Romania. :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina,condivido con gli altri lo stesso pensiero. Non dare troppe spiegazioni! E vuoi sapere un'altra cosa? Le persone che si sono sentiti giudicati, è perchè in fondo sono i primi a giudicarsi! In più credo che abbiano qualche deviazione mentale, tentende alla paranoia! Anche io mangio ogni tanto cibo surgelato, ma mica per questo vado a scassare le scatole alla prima persona che dice "il cibo surgelato, pre-cotto, etc. fa male". E annamooooo su!!!! Un abbraccio bella. Vai che sei forte!

    RispondiElimina
  5. Love Anonimo! Frustratissimi!!!! Forza Cri!!!

    RispondiElimina
  6. appena ho letto il titolo del post mi si è ghiacciato il sangue!!!! :D tieni duro.. c'è chi come me ti stima e ti segue!!!

    RispondiElimina
  7. cri sei sicuramente una delle più sincere su youtube!ad esempio nessuna aveva mai detto che per ricevere i prodotti bisognava chiederli!torna presto con i tuoi video!con te le persone sono state davvero troppo cattive,sei davvero la più simpatica,la più umile e per niente montata! ;-)

    RispondiElimina
  8. cri solo una cosa:) rileggendo queste parole ho capito che sei speciale e sicuramente una persona con grande volontà d' animo perciò continua a essere osì come sei che va beneeeeeeee:D

    RispondiElimina
  9. Sii te stessa, sentiti libera di seguire ciò k fai..

    La critica ci puo stare, purché fatta con sobrietà ed eleganza.
    Cmq un filtro x i commenti lo puoi mettere in modo k tu possa decidere se poter inserire un annuncio o meno..
    Non demoralizzarti, tu stai cercando di aiutarci e lo fai con la tua personalità. Le tue informazioni ed esperienze sono molto utili e io, come molte altre persone, le apprezzano!

    RispondiElimina
  10. cris lascia perdere quelle persone stupide!! leggendo quest'articolo dei soldi su you tube...nn ci capisco nnt ahah volevo sapere:ma tu guadagni con YT? è curiosità...per me è uguale se vieni pagata o no...non ti sto attaccando nè criticando...anzi ti seguo sempre e mi piaci molto =)
    solo leggendo questo post ho letto dei soldi su youtube e volevo solo sapere se guadagni perchè già altre volte ho sentito che si guadagna con yt ma non c'ho capito na mazza...

    RispondiElimina