sabato 19 febbraio 2011

Dopo mille mila CV.. un lavoro!

Finalmente un pò di relax!
Seduta sul mio bel divano con la mia tazza di caffè (stile film proprio), ho deciso che era il momento di scrivervi e aggiornarvi.
Insomma... Finalmente ho trovato lavoro!
Mi avete inondato di commenti e messaggi facendomi i complimenti e vi ringrazio tantissimo!! E mi avete fatto 300 domande riguardo al guadagno, il lavoro e su come ho fatto a trovare questo lavoro.
Lungo Piccadilly Place, io e la mia amica Giada avevamo notato un infinità di alberghi, quindi un giorno decidiamo di consegnare a tappeto Curriculum per quella via.
Quel giorno iniziamo a dare i CV, finchè arrivo all'Hard Rock Cafè e decidiamo di entrare per dare un'occhiata (visto che sono stata a quello di New York, mi piaceva l'idea di vedere anche questo a Londra). Dopo un tour tra magliette, cappelli e collane bizzarre, vedo una ragazza che stava compilando l'application form (una sorta di richiesta per il lavoro). Allora l'ho chiesto anche io al tizio che lavora li.
Mi da un papiro lungo quanto la distanza da Londra per Roma e in quel momento ho detto "non lo finirò mai prima delle 3 ore.. lo lascio in bianco, scrivo le cose basilari" Faccio una cosa che non avrei dovuto fare, invece di compilare ogni minimo spazio, ci ho messo in mezzo il mio CV e l'ho consegnato (perchè riscrivere tutto su un'altro foglio??). Ero molto negativa, anche perchè stavo dando il mio CV all'Hard Rock, mica al primo fast food che capitava.
Esco da li pensando "non mi chiameranno nè ora e nè mai".
Passano 2 settimane e mi chiamano al cellulare. Dovete sapere che l'inglese è difficile, parlano velocissimo e quindi ci vuole uno sforzo mentale e fisico per capire almeno 3 parole su una frase lunghissima, PENSATE AL TELEFONO appena sveglia!! Non si capiva una mazza. Questo era quello che io avevo capito:
"Hello, bla bla bla blabla CAFE', blablablalbla Work??"
Nel dubbio, avendo capito CAFE'-WORK, ho risposto di si! E mi da l'appuntamento. Poi io chiedo se poteva darmi l'indirizzo del posto.... silenzio... tombale.
Lei mi chiede se ho capito da dove mi stava chiamando. Io gli ho risposto di no! (maledetta onestà!) e mi ha ripetuto sillabando lentamente "H A R D R O C K C A F E'" zompando dal letto (improvvisamente mi ero svegliata).
Arriva il giorno del colloquio. Aspetto quasi un'ora perchè c'erano altre ragazze (TUTTE tipe bellissime da hard rock) a fare il colloquio e anche li mi sono detta "non mi prenderanno mai". Faccio il colloquio e posso dire che è stato il colloquio più brutto della mia vita. Sarà stata l'agitazione (primo colloquio in UK e per un posto famoso in tutto il mondo!) ma improvvisamente il mio inglese SPARI'. Ammiccavo qualche parola, mi bloccavo, sudavo, tremavo. Quella avrà pensato che mi stava per prendere qualche paresi facciale. Facevo tutte smorfie. Alla fine prende quel foglio che DOVEVO compilare tutto e mi chiede come mai non lo avessi compilato. Gli ho detto la verità "è inutile compilare un'altro foglio, quando ne ho uno mio già pronto". O NO?? Lei accenna un sorriso (mi sono chiesta se quel sorriso era per simpatia o per "questa è pazza"). Nel mio CV non ho messo tutti i miei lavori, ma ho messo quelli che potevano essermi utili in UK (cameriera e barista). Siccome avevo messo le date giuste, aveva notato un buco di quasi due anni e mi chiede cosa avevo fatto in quei due anni. Gli parlo dell'agenzia immobiliare dove lavoravo e mi chiede come mai non lo avessi inserito. Poi mi fa delle domande sull'Hard Rock Cafè. Cavolo... ma che siamo a scuola? Se dovessi studiare la storia di ogni posto in cui lascio il mio CV, avrei dovuto sapere i cavoli di tutta Londra!! Non sapevo rispondere.
Praticamente non ne avevo fatta una giusta in quel colloquio. Chiude la mia cartella e prende un post-it. Mi segna un'altro appuntamento per la settimana successiva dove mi dice "la prossima settimana portami il tuo intero CV e studia la storia dell'Hard Rock" O.o <---- questa fu la mia faccia per 40 secondi.
Ho pensato "questa la prox settimana metterà tutte videocamere così mi registrerà e mi prenderanno per i fondelli per tutto il mondo"
IL COLLOQUIO PIU' BRUTTO ED IMBARAZZANTE DEL MONDO.
Rifaccio il mio CV, studio la storia dell'Hard Rock e vado al secondo appuntamento.
Mi rifà le stesse domande e sono una spada. Nemmeno in 5 anni di liceo sono stata così diligente.
Ad un certo punto lei attacca a parlare come un mitra. In quel momento c'era una cascata di parole fluorescenti nella mia testa (stile matrix) e cercavo di capire qualcosa. Nada... Nada de nada. Lei ha visto che cominciavo ad oscillare tipo un palloncino ad elio e mi chiede: "ARE YOU HAPPY??" non capivo il perchè di questa domanda e alzando le spalle ho accennato un SI non molto sicuro.
Dopo di che lei mi riguarda perplessa: "ma hai capito cosa ti ho detto?" non potevo mentire. Gli ho detto un secco NO. Lei mi allunga la mano e mi fa "complimenti fai parte dello staff". Sgranando gli occhi non sapevo se svenire o morire direttamente, ma mi ha tenuto in vita la frase "questa è più scema di me ad assumermi." Mi dice che sono originale e che percepisce delle ottime potenzialità in me.
Firmo il contratto e il 22 inizio.
Esco da li, faccio velocemente un centinaio di metri (per non essere vista) e comincio ad esultare come se avessi vinto al superenalotto.
La paga è buona, 6.50p l'ora (circa 8 euro) per un full time. 5 giorni su 7. Io non sto al ristorante, ma al negozio dei gadget. In più ho delle percentuali sulle cose che vendo. Buono no??
Ma la bella notizia è un'altra, ma ancora devo avere la certezza che sia vera.
Ogni sei mesi posso chiedere il trasferimento per ogni altro Hard Rock del mondo.
Girare il mondo ogni sei mesi senza dovermi preoccupare del lavoro... UN SOGNO!
Per ora va bene.. so che c'è un Hard Rock anche a Roma, quando mi stanco posso sempre lavorare in patria.
Onestamente quando è venuta mia madre ci eravamo date una scadenza. Se per i primi di marzo non trovavo lavoro, sei tornata a casa.
E' una bella esperienza, ma è tosta. E' passato un mese e mezzo e le mie cose cominciano a mancarmi. Casa mia, la mia stanza, le mie cose, Milù che viene a svegliarmi, la mia tv, il mio letto, i miei genitori, i miei amici, il mio paese ecc.. però vabbè... si va avanti finchè mi è permesso!
Cacchio, scrivo raramente ma quando lo faccio sono una macchinetta.
Oggi è una giornataccia di pioggia (lo dico come fosse una rarità... ma quando mai!)

questo è l'esterno di casa mia... avevo dimenticato anche una cosa.. IL SOLE!! Quanto mi manca il sole!! In tutto questo tempo, lo avrò visto 4 volte!
Quando capita il sole, giro entusiasta con gli occhiali da sole anche dentro casa e tutti mi passano per scema. ahahahahha
N.B. notare la mia creazione del sole appiccicato sulla finestra :)
E poi potete vedere il mio entusiasmo anche nell'ultimo video dove c'era una giornata splendida!! :)
A proposito, ieri ho cercato di fare un tutorial.. ma con l'oscurità di Londra, praticamente non si vede niente!! Ci proverò un'altra volta dai.
Se sei arrivata fino a questo punto, vuol dire che non ti sei suicidata nel leggere questo poema.. COMPLIMENTI. Hai vinto un abbraccio e un bacione! :)

37 commenti:

  1. complimenti x il nuovo lavoro,bravaaa!!spero x te sia un'esperienza positiva e che t porti tante soddisfazioni!in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Ce l'hai fatta Cri!!!Dai...ora anche se Londra ti fa un po' cagare sei riuscita a ragggiungere un tuo obiettivo!
    Brava!

    RispondiElimina
  3. BRAVAAAAAAAAAA!!! Sono contentissima per te, e poi che bell'occasione!!! :D

    RispondiElimina
  4. Brava Cri!!! sei la prova che il coraggio e la perseveranza portano sempre dei risultati..prima o poi!! :D ancora in bocca al lupo!!! :D

    RispondiElimina
  5. Ragazza complimenti, ce l'hai fatta, ma ora inizia il bello e lo sai. Anzi inizia la cosa più difficile, riuscire a mantenere il lavoro, ma sono sicura che ti impegnerai e ci riuscirai e poi ha ragione la signora del colloquio, sei originale e frizzante, ti ci vedo davvero bene all'Hard Rock!!! Con tutto l'affetto ti auguro che sia una meravigliosa esperienza, in bocca al lupo e un grosso abbraccio!

    RispondiElimina
  6. ahaha grandissima Cri! Ti meriti il lavoro :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Bravissima Cri!! Ti divertirai un mondo lì. In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  8. huhu grandiosa, questo post mi ha fatto davvero sorridere!! augurissimi per il lavoro e in bocca al lupo x il resto!
    laura

    RispondiElimina
  9. sul serio ammiro la tua scelta io nn ho avuto il coraggio di spostarmi dalla sicilia a milano pensa se riuscirei ad andare in un alto paese ^_^ in bocca al lupo per in nuovo lavoro!

    RispondiElimina
  10. E' spassosissimo leggere quello che scrivi... anche i post lunghi non annoiano mai, complimenti! Penso sia una dote :o)
    Comunque complimenti davvero anche per il lavoro... visto così pare una figata!!

    RispondiElimina
  11. Sono contentissima del fatto che tu sia riusita a trovare un lavoro!! ^_^ e non preoccuparti, ora si che il tuo inglese subirà enormi cambiamenti ;)
    In bocca al lupo per tutto!

    http://thesweetlollipops.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. complimentoni Cri! :) wow lavorare in un posto come l'hard rock e aver la possibilità anche di girar il mondo ogni 6 mesi.. davvero un sogno e sono contenta stia capitando a te :) un bacione e in bocca al lupo!! ^-^

    RispondiElimina
  13. Mi credi se ti dico che ti stimo?!
    Sei partita allo sbaraglio per andare all'estero e da quanto leggo l'inglese non lo sai benissimo ma hai sempre resistito anche quando hai avuto problemi con la casa! Bravissima! è l'unica cosa che riesco a dire...ti meriti veramente questo lavoro! Sono stata 3 volte all'Hard Rock di venezia e lo trovo un ambiente molto carino e credo ti troverai bene!
    Aspettiamo aggiornamenti!! un baciooooo (:

    RispondiElimina
  14. complimenti cri!il lavoro adatto a te!in bocca al lupo e baci!ila

    RispondiElimina
  15. i verbi non sono un optional:)

    RispondiElimina
  16. ho vinto un abbraccio e un bacione e sono felicissima per teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.......sei davvero una forza della natura...convinciti di questo e spaccherai il mondo!

    RispondiElimina
  17. grande Cryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!

    RispondiElimina
  18. cri piu che complimenti nn ti posso fare! sei davvero una ragazza tosta..e in gamba x questa esperienza..e nn per questo ti hanno preso..hanno capito che sei in gamba..spero che andrà bene questa esperienza..inizia e vedi com'è l'ambiente..e come ti trovi..e poi penserai se rimanere li o meno!
    la paga è buonissima direi no? :)
    un bacio e facci sapere come va la prima giornata di lavoro..baci

    RispondiElimina
  19. Bravissima criiiiiiiiiii ^_^ in bocca a lupo x il nuovo lavoro....spero sia x te una bellissima esperienza...un bacio

    RispondiElimina
  20. GRande Criiiii!!!!!! sono stra contenta per te!!!

    RispondiElimina
  21. Bellissimo!!!!! sono contenta per te... non scrivo mai ma ti seguo ( anche se mi sono accorta solo ora che non avevo clikkato il Follow!) da un bel po'.
    Deve essere stata dura...ma ce l'hai fatta!!! e con le tue forze. Brava brava!!!
    Anch'io vivo all'estero e ti capisco... dopo un po' iniziano a mancare gli affetti e la quotidianeità che prima davi per scontato... ma si va avanti!!! :)
    Un bacione ed un abbraccio da chi sta ancora più a nord.... che diamine... quando arriva la primavera!?!?!?
    ciaoooo

    RispondiElimina
  22. grandissima Cri!! davvero davvero contenta x te! poi..che figata l'hard rock!! ^__^
    ah...e arrivare alla fine dei tuoi post non è mai un'impresa! è sempre bello leggere quello che scrivi! :)
    bacione e...buon lavoro! ;)

    RispondiElimina
  23. cris non so se li leggi i commenti qui, ma davvero cacchio che fortuna:) non ti poteva capitare di meglio nella vita, io fossi in te tornare a casa la vedrei come una possibilità dopo essermi girata gli hard rock di mezzo mondo:) dai se ci vengo a londra quest estate dovresti exancora li e ti passo a salutare,... un bacione anche ate:)

    RispondiElimina
  24. Non immaginerai mai...ma mi sono commossa veramente !!!!!sono molto felice per te!!!

    RispondiElimina
  25. sei una grande!!!
    la sincerità viene sempre ripagata.. ahahah!! chi non desidererebbe lavorare all'hard rock!! ;) un bacione!

    RispondiElimina
  26. brava criiii!!!!!! senti ma secondo te ad agosto starai ancora a Londra? se si, ti vengo a trovare all'hard rock!!!! bacioneee

    RispondiElimina
  27. complimenti cri..sono felicissima per te!!! :):):)

    RispondiElimina
  28. CIAO CRISTINA!!MILLE COMPLIMENTI PER TUTTO, IL TUO BLOG, I VIDEO SU YOU TUBE, E LA TUA SOLARITà (HO RISO MOLTO PER I TUOI VIDEO "PAZZOIDI")
    IL 27 MARZO PARTO PER LONDRA, LA PRIMA SETTIMANA IN OSTELLO E POI...??????????
    SONO NEOLAUREATA (triennale), MA A QUANTO PARE IN ITALIA I CORSI DI LAUREA TRIENNALE SERVONO SOLO PER RIMPINGUARE LE CASSE DELLE FACOLTA'(...)(VABBE'NON MI DILUNGO)
    PURTROPPO LA MIA DECISIONE è "SOFFERTA", PERCHè QUI LASCIO LE PERSONE CHE AMO.
    SONO SPAVENTATA E INTIMORITA PERCHè NON SO QUELLO CHE MI ASPETTA, RIUSCIRò A TROVARE UN LAVORO, UNA CASA?????IL MIO INGLESE è UN Pò AMMUFFITO sigh!!!!!!
    MILLE DOMANDE MI FRULLANO PER LA TESTA...
    DEVO RINGRAZIARTI PERCHè LEGGENDO IL TUO BLOG E GUARDANDO I VIDEO MI HAI FATTO SORRIDERE E HAI SMORZATO UN Pò DI TENSIONE!

    RispondiElimina
  29. sono felicissima per te...hai trovato un lavoro davvero carino Hard rock cafè wow.
    Un bacio

    RispondiElimina
  30. ciao cri,
    ti seguo da circa un anno e, se all'inizio mipiacevi molto, carina simpatica spigliata, ora mi hai deluso...sei andata a Londra per fare la cameriera e la commessa? e qui in Italia stavi vicino a Roma? La verità credo sia più che altro voglia di idvertirsi lontano da casa...ma se i tuoi e tu stessa siete felici ben venga...solo siamo onesti...anche i commenti che ricevi sono evidentemente da ragazzine molto mature nn sono...sembra tutto un gioco...ma la vita è molto di più...forza che si cresce...e poi si vede...come sta la realtà....

    RispondiElimina
  31. sono davvero contenta per te!!
    ti seguo da poco.. se vuoi ricambia!!
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  32. complimenti!!mi fa piacere x te!iscritta...ricambi x favore??
    http://www.blogspotletizia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  33. Oh cry, ti rispondo di nuovo.. Mi son ricordata che l'anno scorso mi sono invaghita di una delle cameriere del HRC **
    So che non c'entra assolutamente, ma volevo scriverlo XD
    Tanti saluti =D

    RispondiElimina
  34. Ti invidio e nello stesso tempo ti ammiro! Complimenti.... Goditi Londra dal 23 in poi ci sarò anche io!!!

    RispondiElimina
  35. Ciaoo :) ti ho scoperta da poco su youtube, sei fortissima :)) t'invidio proprio per la decisione presa e per il fatto che ce l'hai fatta! beata te..chissà se il prossimo anno farò anch'io una mattata del genere :D

    RispondiElimina