lunedì 19 dicembre 2011

Neve... where are you?

Buongiorno!!
Devo dire che questo Dicembre è stato molto caldo, almeno qui nella provincia di Roma. Ma da due giorni ha fatto veramente freddo, con aria di neve. Non c'è cosa che AMI di più in questo periodo. Vi ricordate l'anno scorso che ho fatto un misero pupazzo di neve con i primi fiocchi?? A rivedere questa foto mi viene da ridere perchè ricordo i salti di gioia che feci. A 23 anni mi ritrovo a saltellare per casa come una bambina piccola appena succede qualcosa che mi esalta. Ora che ci penso a volte sono pacata come una vecchietta, non mi va di fare niente, per alzarmi dal divano ce ne vuole, sbadiglio a più non posso, mi trascino per casa senza nemmeno alzare i piedi ma strusciandoli ecc.. invece certe volte sono iperattiva nella maniera più imbarazzante che i miei genitori mi dicono "cri, hai 23 anni, ma quando cresci?" ma io imperterrita ballo pure le musiche della pubblicità.
Comunque ho deviato il discorso, ieri mio padre viene da me e mi dice che stava nevicando, mi catapulto alla finestra e c'era quel primo bianco. Ovviamente ho cominciato a ballare incitanto la neve. Non lo so perchè ma mi esalta all'inverosimile! Quel silenzio, le macchine che andando piano illuminano la neve che cade e lasciano la scia delle ruote sulla neve, i fiocchi che cadono lentamente, gli alberi imbiancati... cioè è magia! Ho cominciato a fare un casino di foto, ogni 5 minuti mi affacciavo per controllare la situazione, sono andata a dormire che ancora fioccava e mi sembravo la bambina che aspetta babbo natale che arriva di notte per lasciare i regali sotto l'albero e che la mattina sbarra gli occhi, corre sotto l'albero ma...... NIENTE REGALI... cavolo, stamattina c'erano giusto TRE fiocchi di neve! Ho fatto una foto stamattina allo stesso punto dell'altra foto con la neve. Che tristezza, sembra che ne sto facendo un problema di stato, ma sono rimasta proprio delusa stamattina.. sigh.


Anyway, non vi ho detto che mia madre mi ha fatto un regalo anticipato.
Il kit per la ricostruzione unghie. E' una vita che tento di farmi crescere le unghie, se notate agli ultimi video, un pochino di lunghezza c'è, poi basta che rifaccio il letto che si spezzano. Non avendo un lavoro non posso andare da un'estetista allora mia madre ha pensato bene di farmi il kit in modo che me le faccio da sola. Appena arrivato il kit ho fatto la mia prima ricostruzione guardando un pò di tutorial su youtube, credevo che la cosa più difficile fosse mettere bene il gel costruttore e invece ho trovato più difficoltà a far sparire la linea della tip. Molte unghie avevano la linea della tip proprio in mezzo all'unghia, ma credevo che sarebbe sparita con il gel.. ma quando mai. Ho fatto un french rosa, poi ho realizzato che la linea non sarebbe sparita, ma era troppo tardi. Quindi ho coperto tutto con un rosso natale! Dai non è venuta malissimo o no? Per essere stata la prima volta sono fiera di me! Forse ho mantenuto troppo spazio intorno alle cuticole e sembra che ci sia già la ricrescita ma parecchi video dicevano sempre "!!!attenzione!!! non toccate le cuticole col gel, state attente" per paura che mi si staccasse tutta la falangetta mi sono tenuta larga. Oggi le farò ad una mia amica se fa in tempo a venire prima dal lavoro e vediamo che combino.
I prodotti sono ottimi, li ho acquistati su ebay, tutto il kit costa 99€ comprese spedizioni. Farò un video dove vi mostrerò tutto. Tutorial non so se ne farò perchè non sono capace, ce ne sono tantissime brave, affidatevi a loro che con me cascate male ahahaha
Vado a fare un ballo per incitare la neve, chissà se c'è un tutorial che spiega come fare la danza della neve... mmmmh vado a controllare! :) baci

5 commenti:

  1. che belle unghie! io qui ancora niente neve, ma son contenta così perchè ho paura di trovarne a palate quando tornerò in inghilterra dopo le vacanze quindi preferisco passarmi le vacanze con un po' di "tranquillità meteorologica" xD
    ho appena visto il video di tua mamma! sai che non l'ho mai mangiata la pasta coi carciofi?? o.o proverò! (mi diletto a soffriggere ogni cosa che trovo, visto che altro non so fare in cucina ahah)
    allora niente via sto scrivendo un poema... salutami cettina, e passa da me se ti va sarei felicissima! baci e buone feste cri, giulia.

    RispondiElimina
  2. Non male queste unghie!
    Io a Milano sogno la neve ma LA VOGLIO LA VIGILIA DI NATALE & IL GIORNO DI NATALE. Quindi spero che il tempo resista fino a sabato. Oggi c'è un bel sole. Incrociamo le dita.

    RispondiElimina
  3. Cri esiste un liquidino che si mette proprio sulla riga della tip per non far vedere lo stacco...oppure un'altro che "scioglie" un po la plastica delle tip in modo che sia più facile limarle per non far vedere la linea...non c'è nel kit??puoi comprarlo in tutti i fornitori per estetica!! P.S. Quando ho visto la tua foto ierisera ho sperato che la neve visto che era arrivata da te arrivasse anche qui a Ciinecittà..ma niente da fare :(

    RispondiElimina
  4. che tenera che sei cris ^_^ a me invece la neve non piace! o meglio...mi potrebbe anche piacere, se non fosse che come ne scendono due fiocchi le strade diventano uno schifo, la gente sembra impedita a guidare (come quando piove) e a camminare a piedi rischi di scivolare e romperti tutta visto che mettere il sale nei marciapiedi sembra sia troppo difficile! -.- Ma se non devo uscire e la ammiro cadere dalla finestra...allora sì, è bella! :D
    a parte questo, belle unghiette, brava!
    ...ultima cosa...forse mi sono persa un pezzo...come non hai un lavoro?! e l'hard rock di roma?! non dirmi che non ti hanno più presa?!
    baci :)

    RispondiElimina
  5. Fine gennaio e ancora niente neve... mi sa che per quest´anno ce la siamo proprio giocata!!! :-(
    Anch´io adoro la neve e ho reazioni da bambina proprio come te! Tutti a dire "eh ma i disagi eh ma quando si scioglie", a me non me ne frega niente!!! VIVA LA NEVE!!!

    PS. ottimo lavoro su quelle unghie, vorrei essere capace io! Su queste cose sono un disastro!!!

    RispondiElimina