Vi scrivo da terreno UK.
Ahahahah che fico!
Scommetto che volete sapere ogni minimo particolare, ma in grandi linee vi racconterò tutto. Partiamo dalla partenza.
Tragico l'addio con mia madre... tipo film! Tanti lacrimoni e sorrisi imbarazzati.
Ahhh l'amore di una mamma! (mamma so che stai leggendo, sappi che ti amo da MORIRE!)
Dopo aver passato il varco del controllo bagagli a mano, mi resi conto che ero sola.
Tremenda sensazione. Confesso che in quel momento ho detto una parolaccina che inizia per C e finisce per AZZO...
Il volo è andato decentemente. Per fortuna che ho conosciuto una ragazza che mi ha dato delle direttive per arrivare a Victoria Station (dove mi sarei incontrata con la mia amica). Arrivo ai rulli per prendere la mia valigia e già era li che girava sul tappeto.. Ho subito pensato "in italia avrei dovuto aspettare dalle 2 alle 3 ore prima di vederla spuntare e in quel lasso di tempo si sperava che la valigia fosse INTEGRA!"
Nessun problema di valigia. Ma fatevi un pò un percorso immenso con una valigia di 20 kg da trainare e un trolley non indifferente? Sudando come se fossi in un bagno turco ce l'ho fatta. Ho preso il treno per Victoria Station e ho subito trovato la mia amica. Ci dirigiamo verso casa che si trova a Manor House.
Questo è l'esterno...
Non male vero?? Peccato che la mia stanza non lo sia AFFATTO!!
Praticamente è un sottoscala, col soffitto basso (io sono 1.60 e lo sfioro!), una puzza di muffa e un pavimento indescrivibile.
Non ho fatto foto, non ci tengo a tenere un ricordo fotografico di quella stanza, spero di rimuoverla presto anche dalla mia memoria e poi vi evito un conato di vomito non indifferente!
Ho parlato con la proprietaria di casa (che parla come Panariello nella pubblicità della wind "CELLULANGI")e l'indomani (cioè oggi!) ci avrebbe fatto vedere una stanza in un'altra sua casa dove avremmo potuto trasferirci la prox settimana. Io intanto in quella stanza non ci avrei dormito nemmeno morta.
La mia amica il mese scorso ha abitato a Carlton e abbiamo deciso di trascorrere abusivamente la settimana li.
Qui è più carino. La casa è un pò fatiscente, ma abitabile rispetto all'altra casa!
Vi mostro la foto di un pezzo di cucina.
Ho preferito non mostrarvi una foto ravvicinata. Vi evito un'altro conato di vomito.
Questo è l'unico pezzo della casa che odio profondamente.
Abito momentaneamente con un ragazzo francese,cleptomane, gay e di colore. Hahahaha però è molto simpatico. C'è anche una coppia di spagnoli. Lui è molto socievole e simpatico, lei... un pò meno! Riusciamo poco a capirci. Loro non parlano l'inglese e cerco di carpire qualcosa tra gesti e parole simil italiano.
Ho notato che ci sono più spagnoli che inglesi. Assurdo!
Oggi siamo andate a vedere l'altra casa... e DIO LA BENEDICA.
Perfetta in tutto.
Nessun parquet scrocchiante e cadente, porte che si chiudono, bagni immacolati e una stanza come si deve! PRESA!! La prossima settimana dovremmo andare li a stabilirci.
Nel pomeriggio abbiamo girato, ancora devo ambientarmi. Siamo state al London Bridge e a vedere il big bang. Ho fatto qualche ripresa, ma è da rivedere.
Ho anche comprato la "Lebara card". Una scheda per il cellulare (come vodafone, tim, wind ecc..) e... ci credeteste mai se vi dicessi che pago meno a chiamare da LONDRA in ITALIA che DALL'ITALIA PER L'ITALIA STESSA?? No? E invece vi assicuro di si!
Sono stata al cell con mia madre per una ventina di minuti e ho pagato 80 penny (quasi un euro).
In settimana comincerò a dare qualche curriculum.
Speriamo bene.
L'esperienza continua... :)
Ho aperto questo blog molto tempo fa, ma l'ho un pò abbandonato a sè stesso. Dopo il successo della mia rubrica su youtube, avendo ricevuto tantissime lettere, ho colto l'occasione e deciso di parlare delle vostre storie anche qui. Parlerò anche di altro, ma metterò al centro le vostre storie, le vostre esperienze in modo da poterne parlare, confrontarci e magari aiutare persone che sono in situazioni simili o semplicemente ragionare su quelle che sono le vostre storie, atti di vita reale.
Tra qualche mese anche io prenderò il fatidico aereo e arriverò a Londra per un periodo sabatico che può andare da un anno in su ormai sento che questo paese mi sta stretto e poi a volte un esperienza del genere fa proprio bene!
RispondiEliminabene Cri..ti invidio tantissimo perchè hai avuto il coraggio di fare una cosa alla quale io penso da 10 anni ma non trovo il coraggio di fare...
RispondiEliminaNon sai quanto ho riso quando ho letto: "(mamma so che stai leggendo, sappi che ti amo da MORIRE!)
RispondiEliminaF.to la tua mamma....
PS. anch'io ti amo immensamente
che scheda telefonica hai comprato là a londra?
RispondiEliminacriiiiiiiiiiiii, sei miticaaaaaaa!!!
RispondiEliminaspacca tuttooooooooooooooo!!!!!
ps: però si chiama big ben, non big bang! XD
ciao, non ho mai parlato con te, ma ti ho seguita da lontano su youtube. Ci tenevo a dirti che spero tu possa essere ripagata di tutto il coraggio e i sacrifici che stai facendo. Sono certa che porterai un pò di sole nella londra grigia di gennaio e se sta leggendo un abbraccio alla tua mamma per cui non deve essere stato affatto facile lasciarti andare e sostenerti...la capisco , ho tre bambine . Dacci presto tue news da londra...un abbraccio
RispondiEliminaIn bocca al lupo Cri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminatienici informate cri mi raccomando!!!e forza siamo tutte con te!!!!
RispondiEliminaTienici informate super Cry..Un bacioneeeee :)
RispondiEliminaMeno male che la seconda casa sia migliore!!!!!!!!!!!!=) In bocca al lupo per tutto!!!=D Un abbracciooooo
RispondiEliminaIn bocca al lupo per tutto!! Dai che ce la fai. Andrà tutto bene! Aggiornaci sempre... Io sono troppo curiosa... Londra mi è rimasta nel cuore!
RispondiEliminaBacio
http://www.facebook.com/pages/Lilly-wants-a-dream-Blog/142441582479417
TI AUGURO TANTISSIMA FORTUNA CRI!!! UN BACIONE GRANDE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA! (IN PARTICOLARE A TUA MADRE CHE MI HA EMOZIONATO QUANDO HO LETTO QUI SU LA SUA RISPOSTA...:') EVVIVA LE LACRIMUCCE! IHIHIHI <3
RispondiEliminacriii in bocca al lupo per tutto :)
RispondiEliminahugs and snuggles :P
bluups
ti seguo da un po' ma non commento molto, devo dire che hai risvegliato qualcosa in me facendo questa tua esperienza... non è che c'è un posticino anche per me nella vostra casetta di Londra? :P
RispondiEliminacarissima facci sapere su qualsiasi cambiamento sia bello sia brutto,speriamo siano più quelli belli =),ti auguro tantissima fortuna !!!!
RispondiElimina....criii!!!
RispondiEliminase i tuoi genitori hanno un pc con la connessione ad internet, usate skype per parlarvi, è più conveniente!!
baciii
Ale
vieni nel mio blog, c'è una sorpresina per te :)
RispondiEliminahttp://jillianconsigli.blogspot.com/2011/01/sunshine-award-2011.html
Buona fortuna Criiiiiiiii=)
RispondiEliminaKe coraggio ke hai avuto *_* chissà se anke io in un futuro lo avrò..TI STIMOOOOO :D:D
RispondiEliminaGood Luck!!! Di solito Londra è una città piena d'opportunità per persone in gamba e piene d'energia. Buona fortuna, te lo dice un londinese mancato.
RispondiElimina