giovedì 12 dicembre 2013

DIY: bottiglia vs vaso

Come ti ho già detto nel mio ultimo video mi sono appassionata dei DIY (in gergo italiano fattelo da solo eheheh).
Devo dire che il mio lato creativo è abbastanza prorompete ma la manualità fa alquanto pena.
Quando vedo una cosa che mi piace, mi esalto come una bambina davanti ad un pacco di natale grande quanto la torre di Pisa e comincio a battere le mani istericamente saltellando sulla sedia.
Non so se lo sai ma una mia pecca è LA FRETTA.
Quando vedo queste cose che mi fanno brillare gli occhi sono la classica persona che uscirebbe all'istante per comprare il necessario e rientrerebbe a casa con la stessa velocità con cui ero uscita per CREARE.
Peccato che io non sono assolutamente una persona paziente, cioè per me il termine aspettare non dovrebbe esistere.
Quindi talmente presa dalla foga di voler vedere nascere un lampione da delle semplici mollette alla fine mi ritrovo con un ammasso di legnetti e colla vinilica che assomiglia più a una cuccia per Milù (in cui si rifiuterebbe di entrare pure lei)
Ma io non mi arrendo mai... ero così anche per i dolci, ma alla fine ho trionfato con i donuts e ora posso dire di aver trionfato anche con il DIY! (p.s. il primo diy sul mio canale l'ha fatto mio padre quindi per me non vale eheeh)

Adoro andare nei negozi che vendono oggettistica per la casa, ma quando vedo i prezzi spesso mi ritrovo a camminare come i gamberi! Quando entro in un negozio per me è molto facile trovare ciò che mi piace perchè è come se mi chiamassero, si illuminano! Vado diretta da questi oggetti, mi avvicino ipnotizzata, poi quando vedo sull'etichetta numeri 3 volte più di alti di quello che volevo spendere, mi sento come trascinata all'indietro da una fune e io che cerco di allungare le braccia urlando perchè lo vorrei ma una forza ignota mi porta via senza acquistare (forse è la mia coscienza a fare questo). Diciamolo, parecchi negozi hanno prezzi esorbitanti pur essendo di bassa/media qualità.
Quindi ho esplorato il mondo Do It Youself su internet e ho trovato una cosa molto simile a ciò che volevo.


Serve solo una bottiglia di vino vuota dalla forma che vi piace, spray bianco opaco (o qualsiasi altro colore) e glitter o come ho usato io le scaglie di polistirolo.
Immergi la bottiglia nell'acqua calda così sarà più facile rimuovere etichette e ogni residuo di colla.
Dipingi la bottiglia con lo spray del colore che hai scelto e immediatamente dopo buttaci sopra la decorazione che hai scelto.
Veramente facile, ecco perchè mi è riuscito!

1 commento: