sabato 23 novembre 2013

Sarà vero?

L'altra notte ero a letto e pensavo alla prossima tematica di cui mi sarebbe piaciuto parlare con voi e ho fatto una piccola riflessione. Infatti comincerò a parlarvi non più al plurale, ma come singola persona, perché alla fine chi legge è solitamente una persona sola anche se il post viene raggiunto da più individui. 

Questo mi fa sentire più vicina a te che stai leggendo.


Un po' di tempo fa sono cominciate ad arrivarmi email spam di siti per "cuori solitari". Ne ho cestinate a decine ma alla fine, presa dalla noia ne ho aperta una. Diceva questo "anche tu un cuore solitario? sappi che non sei sola, entra nella nostra community per conoscere gente divertente e in cerca dell'amore"
Ho guardato questa frase per più di un minuto e mi sono chiesta se davvero l'amore si potesse incontrare online.
Sai cosa ti confesso? Mi sono registrata! Più per curiosità che per trovare l'uomo giusto e mi sono domandata se davvero queste persone stiano cercando l'amore tramite internet e soprattutto COME.
Ho messo un nick di fantasia, la mia data di nascita, dove vivo, cosa faccio, hobby e un infinità di opzioni da riempire tra cui film preferito, libro preferito, cosa cerco in un uomo, cosa per me è importante, come mi definisco ecc.. 
Ho girato un po' tra i profili e c'è gente di qualsiasi tipo. Così li ho suddivisi in categorie.
  • Il palestrato: solitamente si fa le foto in palestra o con la maglietta che con uno starnuto potrebbe esplodere a causa dei muscoli gonfiati. La maggior parte delle volte non si descrive.
  • Il selfie man: ovvero quello che si fa mille e più foto da solo in tutte le occasioni, al parco, al bar, in bagno, sul letto, nel camerino ecc.. descrive se stesso come "amante della vita"
  • Lo sfigatino: (passatemi il termine) il classico nerd insicuro di sé che si è fatto la foto da solo allo specchio per metterla nel sito e si è pure messo il vestito con cui si sente più "figo" e solitamente ne pubblica solo una descrivendosi "timido e introverso"
  • Gli web maniaci: coloro che si fanno foto in pose plastiche utilizzando la webcam e, cercando di ritrarsi in foto diverse, fanno finta che gli hanno scattato una foto a sua insaputa mentre bevono il caffè o con il ditino interrogativo sul mento guardando da un'altra parte ma con la mano palesemente sul mouse per scattare la foto. Tra i suoi hobby c'è solo "internet".
  • I "coatti": sono quelli che si tagliano dalle foto con amici solo perché sono venuti da veri macho o perché erano vestiti bene. La maggior parte di loro usa il labello, sono lampadati, hanno la sciarpina o la camicia semi aperta. Loro sono "gli amanti della vita notturna"
  • I nudisti: si fanno le foto a petto nudo davanti lo specchio oppure da soli con il cellulare dove la maggior parte della foto raffigura un petto villoso e in alto della foto 1/3 di viso. Di solito scrivono che "cerco la donna matura a cui piace divertirsi"
  • Il viaggiatore: solo ed esclusivamente foto di lui in vacanza. Posti esotici, montagne o la più classica, la foto sullo yatch. "amo viaggiare e cerco compagnia per le mie avventure per il mondo"
  • Il riflessivo: foto in bianco e nero, foto di profilo che guardano un tramonto, foto in cui si ritrae in un viaggio introspettivo. Di solito queste persone parlano un saaacco di se stessi, cominciano a parlare peggio di me e non la finiscono più.
  •  il "ho la macchina figa": al 98% di questa categoria ha il sedere su un porche, ferrari o su un lamborghini non di sua proprietà, ma fatta in qualche motorshow. Il restante 2% si fa le foto mentre guida così da dimostrare che la macchina è sua (fattore molto importante, certo!). "amo la bella vita" è l'unica cosa che scrivono di se.

Potrei continuare per ore ma meglio fermarmi qui.
Inizia il dialogo, ti contatta un tizio che appartiene a una delle categorie scritte sopra.
Si parte con un banale "ciao :) " oppure con un "ciao bellissima, che dici?" oppure con l'intramontabile "ciao come stai?"
Ribadisco il fatto che la mia euforia nel trovare un uomo è a bassissimi livelli, per ora non voglio e non cerco nessuno, ma quel minimo di elettricità che dovrebbe formarsi nell'essere contattati da qualcuno svanisce subito con questi messaggi così banali.
 La risposta non può essere che "ciao :)" "ciao bellissimo, niente di che" e infine "ciao! tutto bene tu?"
E dopo queste prime ed estenuanti conversazioni noiose che continuano con "che fai di bello nella vita?" "che hobby hai?" "lavori o studi?" mi sono veramente chiesta lo scopo di tutto ciò.
Non ci si conosce realmente, è tutto un ideale di ciò che io credo da una foto di una persona o meglio: ciò che quella persona vuole farmi credere di lui! 
Magari parli a lungo con qualcuno, ci parli bene, decidete di incontrarvi e bum... un vetro rotto nei timpani.
E' vero che bisogna dare più rilievo alla personalità di una persona anziché l'aspetto fisico, ma la personalità sta anche nel come una persona gesticola, come parla, se accavalla le gambe, come beve il caffè, come mangia, come cammina, cosa guarda in un attimo di silenzio (se il cielo, per terra o gli altri fondo schiena), come si atteggia, il sorriso.
Dai, diciamoci la verità cara, se anche tu hai provato a iscriverti a questi siti te la sarai fatta questa domanda. E' tutto vero? Questa persona sta realmente cercando l'amore?
Poi io vorrei sapere il motivo per cui siamo così ossessionati dalla ricerca dell'amore e alla fine ci buttiamo su questi social network dove i maschietti fanno credere ciò che realmente non sono (la maggior parte dei casi) e noi invece speranzose di trovare l'uomo giusto, quello tipico dei film che si butterebbe in mille cerchi di fuoco solo per noi.

L'altro giorno parlavo con una mia amica di questa cosa e siamo arrivata ad una conclusione. Non ci si incontra e non ci si conosce più come una volta. Dimmi se sbaglio ti prego, ma noto che ormai tutti questi social network rendano tutto più difficile e che si allontana tantissimo dall'ideale del film che ci fa sognare. E' tutto più freddo, non c'è più l'adrenalina del ragazzo che ci piace che ci guarda, l'euforia nel vederlo avvinarsi a noi sorridendo, il cuore scoppiare quando intimidito anche lui accenna un ciao. Prima era una cosa più lenta, ci volevano giorni, settimane per scambiarsi un ciao e altrettanti giorni per prendere coraggio a vicenda e ritrovarsi finalmente soli a chiacchierare.
Ora è tutto più freddo. Basta iscriversi a questi siti, cliccare a caso e cercare di far colpo con la nostra foto. Oppure se qualcuno vi ha notata, basta andare a cercare tra gli amici degli amici su facebook, richiesta di amicizia, un paio di email, poi il fatidico caffè e si ritorna a casa con la delusione perché spesso da quelle email ci siamo fatti idee sbagliate.
Ora io non voglio sembrarti un'eterna pessimista, ma ormai ho capito che se vai in un pub, difficilmente ti si avvicina qualcuno per parlarti con la scusa di chiederti di accendere la sigaretta., non lo fa più nessuno o sbaglio?

Sarà che io ormai sono diffidente su tutto e i maschietti su questi siti, maggiormente mi fanno pensare che vogliano percorrere la via più facile per la classica "avventurella".
Adesso ovviamente io ho ironizzato su queste piazze online dove conoscersi, ma quanto mi piacerebbe tornare all'imbarazzo di uno sguardo reale anziché lo sguardo dubbioso ma incuriosito di una persona con cui abbiamo già parlato ma che non abbiamo mai visto.

Ho riletto ciò che ho scritto e caspita... sembro l'eterna negativa e dubbiosa che non crede più a niente, ma con ciò non discrimino chi è registrato in questi siti.
Quindi ora mi rivolgo a te, che hai trovato veramente l'amore su internet e con cui vivi la tua storia d'amore da film. Spesso ho sentito parlare anche di matrimoni, convivenze e bambini nati da un incontro online! 
Perciò raccontami la tua esperienza di un incontro virtuale. Su che sito, cosa è successo, se è stata un'esperienza negativa o no; tanto ormai gli incontri avvengono maggiormente così e vorrei sapere la tua.

p.s. dal sito mi sono cancellata pochi minuti fa. Ho capito che mi ero registrata con il solo intento di capire questo mondo puntando la classica lampada da interrogatorio su questi poveri ragazzi, dove qualcuno cerca solo l'avventura, ma quasi sicuramente c'è qualcun'altro veramente interessato a trovare l'amore è ancora registrato e sta ancora cercando.
un bacio

23 commenti:

  1. Mha... io sinceramente non credo agli amori on line... però è pure vero che ho un'amica che ha conosciuto il suo ragazzo in chat e adesso convivono insieme da quattro anni, lei di Roma lui di Brescia sono andati a vivere a Firenze xD quindi mai dire mai nella vita... anche se continuo ad essere una spietata fan del face to face xD grande cristina.... ti adoro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ad un anno e nove mesi fà la pensavo come te Cri ,ma poi un bel giorno proprio attraverso facebook ho conosciuto il mio attuale fidanzato con il quale sto da quasi due anni. All'inizio ci sentivamo solo via chat e dopo un mese la prima uscita. Che dire uno splendido inizio e una meravigliosa continuazione. E' premuroso,affettuoso, gentile ecc.. insomma mi sono dovuta ricredere di fronte alle idee che tutte/i ci facciamo sulla nascita degli amori mediante social network.. Ora, a distanza di quasi due anni, ringrazio facebook perchè non potrei immaginare la mia vita senza di lui. Spero che anche tu Cri possa un giorno avere la fortuna che ho avuto io un pò di tempo fà. Un bacio a te e allo splendido principino! :D

      Elimina
  2. può succedere... io ho conosciuto il mio attuale marito su una vecchia chat, all'epoca ero un imbranata e mi collegavo su questo sito "atlantide" cliccavo" sui nik che mi piacevano di più e chiedevo informazioni... in genere su come funzionava il pc o perchè non mi si aprissero finestrelle o altro...quel giorno avevo assolutamente bisogno di qualche povera anima che mi indicasse un sito dove scaricare le versioni di latino, non avevo fatto i compiti delle vacanze... ho scelto a caso un nik abbiamo iniziato a parlare, dopo un mese ci siamo incontrati per un giro in centro... stiamo insieme da 12 anni,siamo sposati da 2 anni e abbiamo un bellissimo bimbo di 7 mesi :) capita e a volte funziona, io ne sono la prova...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa... mi sono accorta di non essermi presentata, mi chiamo Mirella e ti seguo sia su you tube, sia su facebook

      Elimina
  3. io invece ci credo agli amori online però magari non in questo genere di siti che hai descritto.. io ho conosciuto il mio attuale fidanzato su netlog e stiamo insieme da 5 anni e conviviamo da 2.. quindi c'è speranza per tutti, anche online!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cri, io ho conosciuto il mio ragazzo su facebook, stiamo insieme da 2 anni, e presto andremo a convivere insieme. E sinceramente all'inizio non mi piaceva neanche , però conoscendoci giorno dopo giorno, tra chat, videochiamate e telefonate, si era stabilito un legame d'amicizia che poi è diventato molto di più. Si è vero non c'è l'adrenalina del ragazzo che ci piace che ci guarda, l'euforia nel vederlo avvicinarsi a noi sorridendo ecc. . . Ma ti posso assicurare che tutte queste emozioni si provano lo stesso. Per non parlare dell'emozione che si prova al primo incontro di persona. . Io ci credo si, però sempre facendo cautela, perchè non sai mai chi si cela dietro un pc. . . Bacioni a te e al piccolo Lorenzo <3

    RispondiElimina
  5. Io ho conosciuto mio marito su internet... non su questi siti di incontri ma su un sito "regionale" creato da un ragazzo della mia provincia che raggruppava i giovani veneti e ci si incontrava in piazza uno o due giorni la settimana Non volevo nemmeno iscrivermi ma su insistenza di una mia amica, anche lei membro di questo sito di provincia, alla fine ho ceduto. Al suo primo messaggio non volevo nemmeno rispondergli e stavo per chiudere ma non so nemmeno perchè gli ho risposto... stiamo insieme da quasi 8 anni e siamo sposati da 4 e mezzo... Anch'io ero scettica da questi incontri su internet ma sopratutto perchè ne avevo una bella esperienza alle spalle di questi tipi in elenco. Il punto è che gli ho risposto proprio perchè io non cercavo niente quindi mi sentivo sicura di questo :) quando litighiamo e la voglio buttare sul tragicomico gli dico sempre "ma xkè quella volta t'ho risposto in chat? non potevo chiudere e basta?" hahahhaha il punto è che nn sai mai quale sia il posto giusto per torvare la persona giusta... xkè il posto giusto non c'è, ogni posto, ogni luogo, ogni momento potrebbe essere quello giusto. Un bacio Cri

    RispondiElimina
  6. ciao Cri,ti seguo da un po e mi piacciono questi argomenti,ti racconto la mia esperienza in breve...mi sono lasciata 4 anni fa con un ragazzo della mia comitica di amici dopo 5anni di fidanzamento,ci sono stata malissimo e quindi mi ero iscritta su facebook per svagarmi quando ero a casa,due mesi dopo la mia iscrizione ho conosciuto un ragazzo su un gruppo,chat dopo chat chiamate videochiamate lui voleva vedermi ma io non fidandomi dicevo sempre di no,da qui ci "allontanammo",ma dentro di me mancava questa persona,dopo un anno decidemmo di vederci da li è nato tutto adesso stiamo insieme da 2anni e 3 mesi,siamo pazzi l'uno dell'altro e speriamo in un futuro,io sono di palermo lui di roma io mi sono trasferita e lavoro.Non potevo desiderare di meglio.Ma riflettendo mi rendo conto di quanto è vero che adesso iniziando dalle ragazzine di 14anni in poi siamo tutti presi da queati siti,io ero contraria a conoscere gente cosi,ma quando ti rifiuti di fare una cosa quella ti capita....ciao Cri un bacio a te e a Lorenzo :)

    RispondiElimina
  7. ciao cri, ho 22 anni e posso dirti che siamo ormai vittime del tempo in cui viviamo. a parer mio al giorno d'oggi le persone sono sempre più sole e magari non riescono con facilità ad integrarsi con un gruppo di amicizie, insomma una volta c'era anche meno cose...esempio: stasera andiamo al cinema? risposta A: chennoia io odio i film risposta B: io voglio andare a ballare risposta C: io voglio andare ad ubriacarmi risposta D: io ho lavorato tutto il giorno, sono stanco, me ne sto a casa....una volta era tutto diverso ad una domanda come questa del cinema si rispondeva Si e basta perchè l'importante era condividere qualcosa insieme e poi andare a letto presto magari, invece adesso per i giovani andare a letto presto è da "sfigati". le persone diventano più chiuse, più timide ed insicure...anche il palestrato e quello che si fa mille foto in vacanza alla fine sono persone sole......perciò con uno schermo davanti che ci "protegge" è più facile essere se stessi in un certo senso....quando avevo 16 anni una mia amica più grande di me aveva conosciuto un ragazzo on line, ma che abitava lontanissimo però si incontravano molto spesso...la mia amica non era molto bella ed era anche molto in carne, ma grazie ad internet è riuscita a passare dei bei momenti con un ragazzo, ovviamente poi si sono lasciati, la distanza era un problema troppo ingente, però hanno fatto questa esperienza e io non mi sento in grado di accusare chi vuole trovare una persona speciale in questo modo, ovviamente la persona in questione si perde molte cose come anche tu hai detto...gli sguardi, le parole dolci buttate così a caso, le prime uscite, i primi litigi che non possono sussistere attraverso uno schermo.
    Un bacio Cri.

    RispondiElimina
  8. Ciao Cri, guarda io e mio ragazzo ci siamo conosciuti si internet un sito hmmm baho mi sembra che si chiamava. All inizio non era niente di chè, ci parlavamo prima in chat messenger e poi al telefono. Dopo poco ci siamo visti, conosciuti meglio e innamorati :) ora conviviamo e tra un anno ci sposiamo:) sono davvero felice :) purtroppo so che molti ragazzi su internet cercano solo "storielle" pero alle volte, il giorno in cui meno te lo aspetti puoi ritrovare l'amore della tua vita :) io te lo auguro! di trovarlo indipendentemente dove :) perche te lo meriti, sei una persona splendida!! Un bacione a te e a Lorenzo :) ciaoo

    RispondiElimina
  9. Ciao Cri, io sono stata poco più di un anno con un ragazzo conosciuto su internet. Ci vedevamo ogni fine settimana perchè io sono di Bg e lui era di Torino. Ero piccola ma innamorata (o almeno credevo). Alla fine è finita perchè lui ha conosciuto un'altra. Indipendentemente dal metodo con cui ci siamo conosciuti penso che sarebbe finita in ogni caso causa sua stronzaggine. Secondo me internet è un modo come un altro per conoscersi e non è detto che non si possa instaurare un buon rapporto e magari sposarsi :) Bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao Cri, come molte prima di me posso dirti che anche io ho conosciuto il mio ragazzo tramite internet non su un sito di incontri ma su un semplice gioco online, ci siam ritrovati con tante chat poi un pò alla volta siam passati ai messaggi e alle chiamate e dopo poco ci siam fidanzati anche se la scintilla era scoccata molto prima da entrambi ed ora siamo chi e a tra pochi giorni saranno già ben 4 anni che stiamo insieme, è vero con internet è tutto cambiato ma non è detto che non si possa trovare l'amore, molte mie amiche son fidanzate da anni altre sposate e con figli, in effetti ricordo che molto tempo prima di conoscerlo dicevo sempre "No non credo che mi capiterà mai di innamorarmi tramite internet" e invece no, scoppiata la scintilla in poco tempo.. un bacio a te e Lorenzo

    RispondiElimina
  11. Ciao, voglio raccontarti la mia esperienza :)
    Ero iscritta su un sito di chat sostanzialmente per cercare incontri senza impegno: avevo appena concluso la storia con il mio ex, ed avevo avuto una breve frequentazione finita non troppo bene, e avevo capito che mi serviva un momento per stare sola con me stessa, senza entrare in una relazione seria. Così mi sono ritrovata su questo sito, a cui ero già iscritta perchè veniva usato come social network nella mia città prima dell'avvento di facebook. Ho iniziato ad uscire con alcune persone "per divertimento": non cercavo una storia seria, ma mi faceva comunque piacere avere delle frequentazioni non vincolanti, e questa era un'altra via attraverso cui conoscere persone; ovviamente in quel periodo poteva capitare che uscissi anche con persone conosciute dal vivo, non mi sono mai fossilizzata su internet! Un giorno attraverso questo sito ho conosciuto un ragazzo e l'ho incontrato dal vivo. Pur non cercando una storia seria(anzi, cercavo proprio di evitarle) tra me e lui è nato l'amore e, pur dovendomi trasferire in un'altra città per motivi di studio, ci siamo fidanzati. Oggi stiamo insieme da 2 anni, e sono convinta che staremo insieme per il resto della nostra vita.
    Il messaggio che voglio far passare è che l'amore non si cerca, nè su internet nè nella vita reale, l'amore arriva, da quale canale non si può sapere, ma se lo cerchiamo a tutti i costi rischiamo di non vederlo e di lasciarcelo scappare!

    RispondiElimina
  12. Ho conosciuto il mio attuale fidanzato quando avevo 15 anni.. ero insieme ad un ragazzo che continuava a nominarmi questo suo amico di infanzia.. ma che non avevo mai conosciuto.. l'ho contattato tramite l'allora "Netlog".. e me ne sono innamorata.. dopo un mese di messaggi vari ci siamo incontrati.. ora siamo assieme da 4 anni e mezzo e non potrei chiedere di meglio.. mi rendo conto che non lascerei mai che mia figlia uscisse con uno conosciuto incontrato in un social network, so che ho rischiato davvero molto.. io però ho incontrato l'amore della mia vita...

    RispondiElimina
  13. Secondo me l'amore vero non si puo trovare su siti internet.. Pero certe storie vere sono iniziate su internet e durano... Nn so che dirti

    RispondiElimina
  14. Ciao Cris! Visto che ormai chi mi conosce e sente parlare di "relazioni virtuali" pensa subito a me mi sembra il minimo dirti la mia esperienza.
    5 anni fa (quindi prima che scoppiasse la moda, per così dire) incontrai per caso un ragazzo su una specie di chat su Sky. Siamo stati insieme 3 anni per poi separarci per la distanza ma tutt'ora posso dire che è stata la relazione che mi ha dato più emozioni e soddisfazioni!
    Ora sono fidanzata da 1 anno e 8 mesi con un ragazzo conosciuto per caso su Badoo, dove sono stata registrata giusto una settimana per pura noia, per poi cancellarmi poichè l'ambiente non era il massimo.
    Quindi per farla breve io la penso così: la vita virtuale non ha niente di meno nè niente di più al reale, come ci sono le categorie scritte da te sui siti sono le stesse persone che incontriamo tutti i giorni.
    Non avere tutti questi pregiudizi, è solo un modo come un altro di conoscere gente nuova... :)

    RispondiElimina
  15. Io ho una cuginetta di 15 anni che ha appena avuto la sua prima storiella.. Si sono lasciati sbandierandolo su facebook, con tanto di litigata. Questa cosa mi ha messo molta tristezza, perché mi accorgo che ormai non si fa più nulla "dal vivo".

    Io il mio fidanzato l'ho conosciuto di persona, non mi stava nemmeno troppo simpatico (diciamo pure che non lo potevo vedere).. Mi ha stressato per mesi per uscire con me, e alla fine ho ceduto, scoprendo invece una persona meravigliosa.
    Ora stiamo insieme da 4 anni, e lo adoro. Penso che se lo avessi conosciuto sul web non ci sarei mai uscita...
    Insieme abbiamo deciso di cancellarci da facebook.. Sbandierare le cose sul web non era più così "bello", anzi spesso ci faceva litigare, magari per gelosia o per cose stupide.. Adesso io personalmente sono rinata, ho più tempo per me, nessuno sa più cosa faccio ogni 3 minuti e quando vogliono sentirmi mi chiamano o mi mandano un sms (così vedi anche chi ti vuol bene davvero).
    Un bacio Cri, e tieni duro, ho letto quello che è successo!

    RispondiElimina
  16. Se posso dico anche la mia magari ci si può riflettere assieme.Ho iniziato a chattare per caso,sentendo un pomeriggio nominare il sito 'studenti' da una mia compagna di classe delle medie,durante un'uscita pomeridiana e si sa la curiosità è donna,così appena arrivata a casa ho controllato e ho iniziato ad affacciarmi al mondo delle chat.Premetto che ero un'adolescente come tante altre,uscivo,mi divertivo,avevo le mie amiche...Un giorno però,la vita ha preso un piega diversa,o forse io semplicemente ho iniziato a perderla di vista...Non mi sono mai considerata una gran bella ragazza,a 13 anni oltresi ho scoperto di aver una malattia cronica e rara,sono sempre stata molto timida,introversa e sicuramente la vita che ho dovuto vivere,sempre iper protetta dai miei genitori,l'alcolismo di mia sorella di cui non mi veniva mai parlato,ma che sapevo benissimo esserci,l'autolesionismo,la voglia di non vivere più e esser un'adolescente,ma per quel che si è vissuto esser mentalmente 10 anni più avanti dei miei coetanei,mi ha portato a chiudermi in me stessa e a cercarmi un mondo in cui sentirmi 'parte'....Insomma dietro a quel monitor mi sentivo un'altra persona,più sicura,più carina,il mondo non mi faceva così paura...Ho conosciuto diverse persone attraverso internet e non mi vergogno mica a dirlo e alla fine sai cosa ho capito?Che non cambia nulla dalla vita reale.Conosci una persona in un bar,in una discoteca o al supermercato,cosa sai di lui?Sai se ha la fedina penale sporca?Sai se é un uomo violento?Sai se é un traditore?No...Perchè nella vita come nella chat,ognuno di noi può esser chi vuole,può fingersi chi non é,anche per mesi o anni,la prova ne é la cronaca di tutti i giorni...E' un modo diverso di conoscersi,forse l'unica cosa da non perdere mai di vita é che,appunto,ognuno di noi può portare una maschera,ancora celata meglio dietro un monitor...Per il resto l'attenzione verso un qualsiasi sconosciuto bisogna sempre tenerla alta.
    Se posso aggiungere,guarda le youtuber,robyberta,sweetbeauty,alicelikeaudrey,hanno dato vita ad un modo diverso di comunicare e ora grazie a questo sono tutte famose o quasi...Si sono inventate un lavoro...So che può centrare niente con il discorso,ma in sostanza ciò che voglio dire é che la tecnologia fa parte di noi,poi sta a noi stabilire quanto e come farci modificare la vita da essa,non dobbiamo mai perder di vista le cose importanti della vita di tutti i giorni.

    RispondiElimina
  17. ciao Cri, io sono una di quelle che ha trovato l' amore on line ormai quasi 8 anni fa.. ci siamo scritti su yahoo chat per parecchio(io mi ero iscritta x gioco, giusto x scambiare 2 chiacchere)... vivevamo a mooolti km di distanza.. un giorno lui è venuto a trovarmi e da li è iniziata la nostra avventura..dopo qualche tempo abbiamo deciso di provarci.. x 3 anni abbiamo vissuto una storia a distanza, fortunatamente lui riusciva a venire da me spesso..poi è arrivato il suo trasferimento in una caserma della mia città... ora siamo sposati da quasi due anni e non potrei essere più felice..
    io penso che i siti di incontri lascino il tempo che trovano perché lo scopo è quello di trovare qualcuno..noi in chat abbiamo parlato di tutto come dei veri amici di penna... ed è cresciuto tutto lentamente imparando a conoscerci col tempo.

    RispondiElimina
  18. sai cri?
    feci anche io questa cosa...su meetic
    e ho trovato li il mio compagno
    mi ero scritta così, per gioco, per vedere chi c'era li dentro..dietro alla schermo del pc
    e parlando ho trovato lui.
    stessa città
    accettò il fatto che fossi mamma
    ci siamo visti dopo una settimana, ignara di chi potesse essere
    potevo beccare male, una brutta persona, una cattiva persona
    però sono uscita comunque
    se tornassi indietro farei le stesse scelte
    lui,l'uomo che mi ha ridato il sorriso (:

    RispondiElimina
  19. Io sulle varie chat ho conoisciuto tante persone e queste sono diventate amici che poi con gli anni si sono persi.
    Il mio uomo l'ho conosciuto al mare a 14 anni e mezzo. Lui ne aveva 24. Colpo di fulmine per entrambi (anche se ho scoperto dopo anni che anche a lui era successa la stessa cosa). Ci siamo sempre visti, solo d'estate. Dopo tre estati in cui eravamo convinti di riuscire a starci lontano, ma senza effettivamente riuscirci, abbiamo deciso di vederci nella sua città, Torino. Ad agosto, finalmente, ci siamo messi insieme. Ora sono 5 anni e 4 mesi che stiamo insieme, abitiamo ancora in due città diverse (io Milano e lui, appunto Torino), ci vediamo tutti i week end dal venerdì pomeriggio al lunedì mattina (per fortuna ho un part time quindi riesco a gestirmi bene) e l'anno prossimo, quando mi scadrà il contratto a progetto non rinnovabile, andrò a vivere con lui, da lui.
    Io sono per la conoscenda diretta, vedere una persona e innamorarsene.
    Poi l'amore è ovunque e ovunque e se cerchi trovi, anche se non cerchi a volte.
    A volte ci si innamora di persone che incontrate in un altro contesto non avresti mai guardato.

    RispondiElimina
  20. Ciao Cri:)
    Io la penso proprio come te, però ti racconto la mia storia!
    Una sera, in un locale del mio paese, ho visto un ragazzo... Sai quando passi la serata a fissare un tizio che per te è bellissimo e poi sai benissimo che non lo rivedrai mai più al mondo (perché se non l'hai mai visto prima vuol dire che non è amico di amici e che non è della tua zona, in questo caso del mio paese, anche se è un paese piccolissimo!)? Ecco, quella sensazione io l'ho avuta:) L'ho fissato per tutta la sera ma non mi ha cagata neanche di striscio:') Sono andata comunque a casa contenta della serata passata in compagnia degli amici e sono stata su fb fino alle 2:)
    Il giorno dopo, verso mezzogiorno, apro fb e trovo una richiesta d'amicizia... beh, dopo un po' ho collegato e ho capito che quel nome e cognome corrispondevano a lui:D allora ci siamo scambiati qualche messaggio (ovviamente l'ho accettato xD) e ho scoperto che pure lui mi ha fissato per tutta sera, eppure ci eravamo incrociati gli sguardi una volta sola... Lui è andato a cercarmi tra i partecipanti a quell'evento di quel bar in quella sera e mi ha trovata... Conclusione?
    Stiamo insieme da 2 anni e mezzo, penso che ci siano poche coppie legate come noi (personalmente ne conosco 0) e dopo 6 mesi insieme ci siamo tolti entrambi da facebook :D quindi per noi è stato utile ma ora basta, questa era la morale ahahah:D ciao bellissima!:)

    RispondiElimina