domenica 17 aprile 2011

Ennesima spiegazione del PERCHE' andare a Londra?

ormai sono senza giustificazioni... non dedico più tempo per il mio blog e il canale YT.. ma credetemi che qui il tempo passa troppo velocemente. Talmente tanto velocemente che mi sono spuntati i miei primi 2 capelli bianchi (non è una battuta purtroppo).
Lavoro minimo 9 ore al giorno, ogni tanto esco con dei colleghi, quando sono a casa mi occupo principalmente di pulire e ordinare la stanza, lavatrici, spesa e varie commissioni. E' un incubo... in questi casi rimpiango di non essere a casa mia dove pensa a tutto mia madre ahhahaha.
Ho letto solo ora un commento di una ragazza anonima che mi segue da un anno e che l'ho delusa con questo trasferimento a Londra. Rispondo qui perchè sarebbe troppo lungo e magari specifico bene il perchè di questa mia esperienza.
Io non sono venuta a Londra per diventare chissà chi o per avere il monopolio della ristorazione inglese, se volevo fare la cameriera o la commessa potevo farlo anche in italia.. OK... pienamente d'accordo con te o con chiunque altro la pensi così.
Ma io ho più di una ragione per questa mia decisione.
Abito in un paese nè piccolo ma nemmeno grande. Mi sentivo soffocare come quando si è dormito per troppe ore in una piccola stanza serrata e al buio, senza aria.. la prima cosa che si vuole fare è aprire una finestra e respirare a pieni polmoni. Io mi sentivo esattamente così.. voglia di aria nuova. Mi annoiava tutto! e' brutto che io dica questo ma è la verità.
La seconda cosa è che mi hanno sempre definita viziata (essendo figlia unica) e in realtà me ne sono convinta. Appena mi faccio male o quando ho la febbre è una tragedia in casa. Il mondo si deve fermare "perchè cristina si è fatta o sta male". a 23 anni mi sono resa conto che ho sempre lavorato ma che non mi sono mai trovata in una situazione dove io, CRISTINA, devo cavarmela da sola.
Prendere una casa in affitto al mio paese (non dico roma centro, sarei pazza) lavorare e pagare tutto sarebbe stato ridicolo perchè con gli stipendi che ci sono, non ce l'avrei mai fatta. E poi sarei stata troppo vicino a mia madre. Quanto sarei potuta durare? Finisco il sale, i supermercati sono chiusi, prendo il telefono "mamma ce l'hai del sale?". Qui a Londra se finisco il sale ed è tutto chiuso, mangio sciapo e la prossima volta non mi dimenticherò di comprare il sale perchè non voglio rimangiare sciapo un'altra volta. Io come al solito a fare gli esempi faccio pena, uso oggetti stupidi e situazioni ridicole, ma spero che abbiate carpito il senso.
Se in italia non mi andava di andare a lavorare un giorno, potevo farlo. Qui no. Perchè ho un affitto al mese da pagare, devo mangiare e pagare tutto il resto.
Le cose erano due. O andavo all'isola dei famosi o venivo qui a Londra. L'isola mi sembrava troppo drastica(e poi non sono nemmeno famosa)quindi ho optato per una civile esperienza a Londra.
Io spero davvero che mi sia spiegata e spero che questa ragazza ora non si senta più delusa da me...

Comunque, novità?? per chi mi segue anche da face, sa che ho cambiato casa.
All'inizio dell'avventura dividevo la stanza con Giada (la ragazza del video con gli scoiattoli) poi lei a metà febbraio è partita per l'italia perchè non trovava lavoro qui e quindi è venuta angelina (tutorial cappuccino :] )al suo posto.
La mia stanza era veramente piccolissima.. se una si doveva muovere nel microspazio per fare le sue cose, l'altra doveva rimanere nel letto immobile. Invivibile! Ho resistito 3 mesi e ho dovuto cambiare.
Ho cercato per tutta la mia zona camere che potessero andarmi bene. In due settimane avrò visto una decina di case stile film orror in cui sta per essere commesso un delitto. Per carità! alla fine l'ho trovata, abito a solo 2 fermate di autobus rispetto l'altra casa, sempre al nord di londra tra zona 2 e 3. La mia stanza è gigante, ho un letto matrimoniale, un divano, un tavolino, una specie di camino, tantissima luce e un balcone lunghissimo. Ora la camera è ancora in assestamento, devo comprare e montare alcune cose e ve la farò vedere in un video.
E' sempre una casa condivisa, ma siamo decisamente di meno.
E' un appartamento al 4 piano e ci vivono altri 3 ragazzi. Uno è un mio amico e gli altri due sono francesi e sembrano socievoli. Loro non ci sono mai in casa quindi praticamente sembra che vivo da sola.
Ora mi verrà più facile fare tutorial anche perchè ho una luce fantastica e tanto spazio per potermi muovere decentemente.
Quindi ragazze... PRESTO (prometto solennemente) vi comparirà un mio video appena aprirete youtube.
Promettoooooooooooooo :)
un bacione mie sweety girls.

22 commenti:

  1. Alla fine Cri, andando a vivere da soli (lavorando o studiando) è una grandissima esperienza, che ti aiuta tanto a crescere. Io adesso per studiare mi sono trasferita a 1000 km da mia mamma, proprio perché volevo crescere, quindi ti capisco benissimo. Il tuo esempio non è affatto banale, anzi, rende perfettamente l'idea.
    Sono contentissima per la tua nuova casa, starai anche meglio.
    Buon lavoro e buon proseguimento. Un bacio.

    RispondiElimina
  2. non preoccuparti troppo dell'assenza.... tu stai solamente vivendo la TUA vita ....e continua a farlo senza che noi ti "appesantiamo" con i nostri commenti!! sono contenta per te che hai trovata la camera dei "tuoi sogni" e che soprattutto ora "RESPIRI" aria nuova!!! ti invidio.... anch'io vorrei poter "respirare" aria nuova... ma, da sola cn un figlio, non è semplice.... spero di farcela cmq!! un grande in bocca al lupo Cry!! ti auguro tutto il bene possibile.... sei una gran brava ragazza, coraggiosa ed in gamba!! un bacio....

    RispondiElimina
  3. Criiiii non "preoccuparti" per noi!
    L'assenza x la stanchezza del lavoro e una vita fuori, ha la precedenza rispetto al fare tutorial...chi un minimo si è affezionato a te capirà =)L'importante è che tu resista al meglio con la massima serenità!
    Baci, anzi, Kisses =D

    RispondiElimina
  4. Ti capisco pienamente! Anche io vivo in una città di provincia abitata da pecore (non gli animali eh, nel senso che sono tutti omologati, sembrano usciti tutti dalla stessa fabbrica). Non vedo l'ora di scapparmene, spero mi prendono per l'erasmus a settembre e appena finisco l'uni mi trasferisco correndo! Mi piacerebbe all'estero come hai fatto tu ma non so se avrei il coraggio.
    In bocca al lupo per tutto! =)
    P.S. Hai letto il libro di Fabio Volo un posto nel mondo? Te lo straconsiglio sotto questo tema sempre!

    RispondiElimina
  5. Piacerebbe anche a me vivere un'esperienza simile per provare come funziona veramente la "vita" . però,e questo è solo il mio parere,io andrei via dalla mia città ma resterei sempre in italia, ci sarebbero meno problemi anche solo x la lingua per esempio.E cmq sarei lontano dalla mia città e di sicuro i miei nn potrebbero aiutarmi in qualsiasi momento...bè questo è quello ke vorrei provare io.
    cmq hai molto coraggio...brava..in bocca al lupo! ciao

    RispondiElimina
  6. io ho scelto di cambiare città e andare a vivere a Milano 4 anni fa causa università. Non tornerei mai indietro perchè sono cresciuta moltissimo. E pensare che prima non sapevo nemmeno "come" si pagasse la bolletta della luce o del gas! Uahahah 6 una grande Cry!!

    RispondiElimina
  7. le spiegazioni che hai dato per il tuo trasferimento sono validissime e riflettono la tua maturità (non è da tutti rendersi conto di non essersi mai arrangiati e volersi mettere in gioco in questo modo) ma non erano necessarie. Non sentirti in obbligo di dover giustificare una scelta che può solo essere positiva per la tua vita.
    Mi sembra assurdo che qualcuno si senta deluso per una cosa così "banale" come un'esperienza all'estero, in cui non c'è niente di male.
    Io ho dei ricordi bellissimi del mio periodo in inghilterra e ti capisco quando dici che il tempo scorre troppo velocemente lì..è proprio vero, anche io finito di lavorare non avevo tempo di fare niente a parte crollare esausta sul letto! :)

    RispondiElimina
  8. Io invece ti ringrazio x esserti trasferita! La mia voglia di partire è nata dalla mia passione per le lingue e perchè nella mia città (e in italia) non mi ci trovo più. I pregiudizi, la chiusura "mentale", l'egoismo e la pretesa di farcela senza metterci un minimo d'impegno (non dico che siano tutti così), più vado avanti è più sento il bisogno di vivere in un posto in cui puoi essere veramente te stessa. Alla fine il prossimo anno al 90% andrò in inghilterra, prima di iniziare l'uni. Credo che l'anno all'estero sia una possibilità enorme per chiunque, impari a cavartela da sola, ad essere indipendente. E i tuoi video sono per me utilissimi (ti uso come scusa quando mi dicono che è difficile trovare casa e lavoro XD) e mi hanno ancora di più convinta a fare le valigie!

    RispondiElimina
  9. ciao cri (scusa se ti chiamo cri, sn una sconosciuta x te)ho quasi 19 anni, cmq ti seguo da poco ma nel giro di poche settimane ho già visto tutti i tuoi video... sei mitica,dolce,simpaticissima e le cose che hai detto e che dici ( sopratutto nei video'' ne vogliamo parlare'') le condivido tutte,mi rivedo molto in te,solo che io sn un pò introversa... e anche io sto aspettando di finire la scuola(perchè sn stata bocciata sn ancora nel quarto)per partire e cavarmela da sola... la mia città nn mi piace più anzi forse nn mi è mai piaciuta,voglio andarmene da qui e costruirmi una nuova vita... ho voglia di fare, e di lavorare... la mia passione è quella della nail art e da un paio di mesi guardando tutorial (sopratutto i tuoi :P) mi sn appassionata anche di make up(spero tanto di fare un corso), sn andata sui siti internet e iniziato ad aquistare pennelli ad uno ad uno cn i pochi soldi che guadagno durante il fine settimana alle volte facendo le unghie alle amiche... ho finito adesso di guardare il tuo video ''ne vogliamo parlare 2''... mi hai fatto commuovere davvero... io sto cn il mio ragazzo da quattro anni quasi ma le cose nn vanno molto bene... e mentre raccontavi la tua storia io immaginavo me e lui... ho nostalgia dei vecchi tempi... vorrei tanto tornare al primo giorno che l ho conosciuto...vabbè dai nn ti faccio perdere più tempo :) hai tanto da fare li... ciao cri... divertiti a Londra. baci. :) AnOmIs92fullet.

    RispondiElimina
  10. Povera, non avevi bisogno di giustificarti per l'ennesima volta! Quando ho letto il commento a cui accenni ci sono rimasta male anch'io, perchè l'ho trovato senza senso..Dai, dire che ti sei trasferita a Londra solo per "divertirti lontano da casa", per fare la figa insomma, non sta né in cielo né in terra! Come se avessi una colf e passassi le giornate a gironzolare per la città a spese dei tuoi genitori...!! Anch'io quando avrò messo un po' di soldi da parte partirò per l'estero, perchè voglio fare quest'esperienza, punto. Amo le lingue e sono stata molto delusa dall'insegnamento di queste nell'università italiana, per questo ho capito che per impararle devo stare sul posto e basta, in più odio il buco dove vivo e l'idea di rimanerci per anni mi mette un'angoscia che mi fa cadere nell'apatia totale, e non scherzo. Ma vedi, sto tentando anch'io di giustificare una mia aspirazione che non ha bisogno di essere giustificata, quindi la finisco qui.
    Ah, mi pare scontato che una ragazza giovane e straniera a Londra (ma anche da altre parti) trovi lavoro come commessa o cameriera: quali altre posizioni sarebbero possibili per una che non ha una conoscenza approfondita dell'inglese?! xD

    Un bacio e tanti complimenti, sei bellissima e simpaticissima *-*

    RispondiElimina
  11. Capisco perfettamente le sensazioni che hai descritto, provo le stesse cose che hai provato tu. Anche io ho voglia di cambiare e sto cominciando a dare un'occhiata in giro...Te l'avrò detto chissà quante volte su YouTube, ma te lo ripeto, BRAVISSIMA! Hai avuto un coraggio straordinario e l'esperienza che ti rimarrà sarà uno dei tuoi più bei ricordi! Baci!

    RispondiElimina
  12. Ti capisco perfettamente....anche se io ho fatto il tuo esatto contrario...da una grande capitale come Roma me ne sono andata in un paesino sperduto nell'umbria...è stato un segno del destino che hanno aperto la facoltà che ho sempre sognato e che a Roma non c'è lì (criminologia)...così mi sono potuta trasferire...Roma nella sua grandezza mi soffocava...frenetica, caotica, la gente ti calpesta e neanche ti guarda in faccia...ma la cosa più importante avevo bisogno di crescere...dovevo imparare a vivere io che a 20 anni non sapevo cucinare un piatto di pasta, non sapevo rifare un letto e stirare una maglietta...così come te quando mi sono accorta che non trovavo una maglietta non ho potuto chiamare mia madre urlando (gentilmente :D) di cercarmela....ma la volta dopo l'ho riposta nel cassetto invece di buttarla in giro....non ho più lasciato luci accese in giro perchè poi le bollette....tornare a casa stanchi della lezione e rendersi conto di non aver fatto i piatti del pranzo e non aver scongelato niente per cena...sono cose ti fanno capire come si vive...è un'esperienza fantastica andare a vivere da soli e cominciare a crescere....e ti ammiro tantissimo veramente! In bocca al lupo per tutto e continua a tenerci aggiornate :-*

    RispondiElimina
  13. non preoccuparti dell'assenza. capiamo benissimo che sei stra impegnata tra lavoro e tutto il resto. io sarei andata in palla totale...prima di assestarmi in un posto nuovo ci metto un eternità. hai fatto una scelta davvero coraggiosa, a mio avviso e ti va tutta la mia stima. noi qui ti aspettiamo "a braccia aperte".

    RispondiElimina
  14. forse avevo frainteso io alcuni tuoi concetti, forse le miei parole sono sembrate più dure del voluto...grazie per la risposta, e non sono certo ancora più delusa...anzi...figurati.
    Mi scuso se non mi sono spiegata bene (evidentemente); ed evidentemente avevo frainteso degli atteggiamenti. Ti abbraccio virtualmente ed aspetto anch'io tuoi nuovi video. P.S.: forse è anche la mia età (undici anni in più che mi avevano fatto dire quelle cose). Baci e grazie ancora per la risposta.

    RispondiElimina
  15. Ciao! Ti seguo da una vita, ma mai avevo pensato di scriverti nè qui, nè su facebook e nemmeno su youtube.. (ti seguo ovunque praticamente!)
    Ho cominciato a seguirti dopo aver acquistato delle forbici per sfilzare i capelli e cercavo disperatamente un tutorial che mi insegnasse ad usarle e ti ho trovata! Colgo l'occasione per dirti che sei genuina, ossia sei spontanea e naturale, non sei costruita, non ti impegni per risultare simpatica e questo lo apprezzo parecchio (non cito determinata gente che fa di tutto per avere fan -.-''). Mi hai tenuto compagnia per parecchie ore con i tuoi video ed anche quando parlavi degli stracavoli tuoi per quei minuti non pensavo a tutti i problemi che mi circondavano e per questo ti ringrazio.
    Comunque, ho letto che hai ricevuto commenti riguardo a ragazze deluse dal fatto che tu ti sia trasferita... ma chi sono loro per essere deluse? O.o
    Comunque sia ti capisco, anche io sono vissuta praticamente nel bambagio, senza mai provare a stare in piedi con le mie gambe.. sai, ho sempre sognato di poter rendere i miei genitori davvero fieri di me e nonostante io sappia che farei di tutto per rendere quel mio sogno possibile non mi sono mai sforzata tanto per realizzarlo... per questo reputo che la tua scelta, ora motivata da quest'ultimo post, sia una scelta davvero coraggiosa. Io non avrei mai le forze per fare una cosa tanto repentina come la tua. Ti stimo per quello che fai fatto: lasciare tutto e tutti, trasferirti in un altro stato dove devi arrangiarti con le tue stesse mani e parlare una lingua che non è la tua. Ti ammiro per la tua determinazione e per la tua forza..
    Per ogni messaggio triste che ricevi da parte di fan poco felici della tua scelta, pensa che ne hai altrettante che ammirano ciò che hai fatto.
    Scusami, la finisco di fare la psicopatica sentimentale, ma dovevo dirtelo assolutamente.
    Divertiti li e forse ad ottobre verrò a fare un salto all'hard rock! XD
    Baci. Mikky

    RispondiElimina
  16. Oddio, perchè dovrebbe esssere delusa?
    Io appena finirò questo cavolo di liceo e alcuni anni di università farò la tua stessa scelta. Amo Londra, per mille motivi che protrei spiegare e per mille altri che non si riescono a descrivere. A Londra mi sento a casa! La cosa che più amo è l'integrazione razziale, mi ha sempre stupito.

    P.s. anche questa estate torno a Londra e ci rimango per 2 belle settimane!

    cmq, ho appena aperto un blog :)
    se ti va di passare sei la benvenuta
    http://juliethmakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. Senti di doverti fare i complimenti, perchè tu hai ammesso che vuoi vivere autonomamente, a differenza di gente che conosco a cui va più che bene essere serviti e riveriti e avere la mamma vicino:)

    Un'altra cosa..grazie a te, ora amo i Two Door Cinema Club :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Cristina ti seguo da sempre e sei troppo simpatica e brava!^^ innanzitutto spero che tu stia bene e che vada tutto bene con il lavoro e la vita inglese (so cosa stai passando xkè sono stata anche io x un pò di tempo a Londra!) e poi vorrei invitarti nel mio blog anche se è ancora in fase di costruzione(apert 2 giorni fa!!:D) il link è questo se hai tempo passaci mi farebbe molto piacere http://ilmondodibonbon.blogspot.com/
    un bacione e buona giornata!!^_^

    RispondiElimina
  19. ciao! anche io sono un italiano che soffoca in italia e che a settembre inizia la sua avventura a londra! vedere i tuoi video mi incoraggia ancora di piu a partire! ho 20 anni e tanta voglia di cambiare aria :) magari a settembre quando vengo mi darai qualche consiglio! avere amici italiani quando si vive all estero fà sempre piacere! spero di ricevere una tua risposta! a presto :)

    RispondiElimina
  20. Hai fatto una scelta meravigliosa e ti invidio per questo, a mio parere io non ce l'avrei mai fatta. Già è stato traumatico per me trasferirmi da Rimini e Bologna per studiare all'università, anche se devo dire che vivere da soli è meraviglioso, ma non parlo della libertà che si acquista o dell'indipendenza che si guadagna, ma parlo delle piccole cose, come la tua storia sul sale. Voglio dire che se non ho niente nel frigo devo andarci io fare la spesa e se è finito il sale si fa senza. Ti ammiro molto :)!!!!

    RispondiElimina
  21. Ti seguo praticamente da tre ore, e già ti adoro, mi sei apparsa "x sbaglio" su you tube. Cercavo maggiori informazioni su Londra, sugli italiani che ci vivono, e avevo una pagina aperta su: "cercare case a londra". Sono innamorata di Londra, l'ho visitata per la prima volta ad ottobre di quest'anno, e purtroppo a casa dell'università e degli studi è impensabile che io possa fare la tua stessa scelta. Ti invidio molto sappilo ;)
    Appena hai detto di evitare di cercare case a Londra dall'Italia ho immediatamente chiuso tutto!
    Spero di trovare un mesetto libero, e scappare a Londra, per provare l'esperienza di cavarmela da sola(sono anch' io figlia unica e a casa mia, anche se mi taglio accidentalmente con il coltello, affettando il pane, è una tragedia ;) )
    Ti seguirò, anche per i tutorial, e in questa esperienza lavorativa, per cercare di prendere tutti i consigli e magari al più presto metterli in atto.

    RispondiElimina