venerdì 17 settembre 2010

Le leggi televisive... ma quando mai?

Hola chicas!
Che fico vi scrivo dall'ufficio!! ahahahahah
Adoro il mio lavoro, ma quanto è difficile! Andare in giro ad acquisire case non è per niente facile, sopratutto ora che arriverà il freddo penso che lo sarà ancora di più!

Un pò di tempo fa mia madre ha comprato una rivista femminile.
Devo dirvi la verità, non mi hanno mai entusiasmata! Parlano sempre delle stesse cose e c'è un bombardamento di pubblicità da far spaventare tutti i pinguini della polaretti dolfin!

Però nella temporanea noia di una domenica mattina l'ho sfogliato, dopo aver commentato e strappato le pagine con MakeUp interessanti, sono rimasta un pò allibita da un articolo dove si parlava di "ragazze copia e incolla". Ovviamente l'articolo si riferiva alle donne dello spettacolo che sono tutte uguali, ma io l'ho proiettato anche nella realtà di tutt'italia.

Cacchio è vero! Lo avevo notato anche io onestamente, ma sono pensieri che fai e dopo due secondi già dimentichi. Leggendo quell'articolo ho capito che non avevo poi tutti i torti!!

La sera della stessa domenica, ero in piazza con i miei amici... e ho notato che molte ragazze erano tutte uguali.
More, capelli lunghi e piastratissimi, trucco marcato, magrissime, shorts, camiciona, cinta sotto il seno, megaborsa in tinta e tacchi vertiginosi... Cavolo! L'unica differenza che notavo era nel colore degli abbigliamenti. S T O P .

Mi sono chiesta perchè e poi mi sono data una risposta immediatamente dopo.
LA TV DETTA CIO'.

Ringraziando qualche "superpotenza" ci sono ragazze che si distaccano da questo modello di ragazza ideale e indossano converse colorate sotto un jeans con una maglietta.
Con l'unica differenza che forse passano in secondo piano agli occhi dei MASCHIONI rispetto a una sventola tutta acchittata a festa su dei trampoli!
Per il lavoro che faccio per me è quasi un MUST stare sui tacchi e indossare un tailleur, ovvio che non ci vado il sabato sera in discoteca, ma mi piace indossare i tacchi con un jeans e una particolare maglietta... ma questo è altrettanto diverso dal seguire un modello televisivo o chiamare la migliore amica del cuore per chiederle "ehy stasera che colore deciderai di metterti?"

Diciamo che IO lo faccio perchè mi piace e mi fa stare bene.
Parecchie lo fanno per far girare quei maschioni dalla loro parte e sperare di poter lasciare il numero di telefono a quel tipo "TANTO FIIIIGO"

Nella noia delle ore di ufficio, leggevo un'altro articolo su un sito che ora non ricordo.
Leggevo di Jessica Simpson (che IN PASSATO ho sempre odiato per la sua frivolezza) dove praticamente ha abbandonato le vesti di "donna-dello-spettacolo-super-tirata-super-sexy-e-super-magrissima".
Infatti la Simpson ha fatto un programma andato in onda su mtv "the price of beauty" dove ha girato il mondo insieme a due suoi amici scoprendo come cambiavano i vari canoni di bellezza.
Io ne ho viste giusto due puntate.
Bene, dopo questo programma, lei ha deciso di smettere di seguire le sue super e rigidissime diete per poter essere "accettabile" agli occhi della popolarità, cominciando a mangiare come una comune mortale, gustandosi ogni forchettata che portava alla bocca. SENZA RANCORE.
E ha dichiarato di essere finalmente FELICE!

Sono rimasta veramente colpita nel leggere l'articolo e di conseguenza vedere quella bionda platinata con labbro e seno rifatto, BELLA IN CARNE! Forse non la chiamerà più nessuno per lavorare (anche perchè oltre a canticchiare e a sculettare in "the dukes of hazzard" che altro potrebbe fare?) però... fatemela dire in romano vi prego:
CHIAMALA STUPIDA! PIENA DE SORDI, CICCIOTTA, FELICE E CHE CAMPERA' DE RENDITA............................
però vabbè... io sono stanca di dover leggere di ragazze che non si accettano e che attaccano ritagli di fotomodelle nell'armadio! Stanca di dover sentire ogni tanto al telegiornale di modelle morte per anoressia.
Accettatevi per come siete... sia che voi siate rotonde o che non rispettiate alla lettera i canoni di bellezza italiana....
Ma chi se ne frega....?? Sono sicura che siete bellissime anche con il brufulo sulla guancia pre-ciclo!

Ora è meglio che mi metta a FAR FINTA di lavorare...
Come sempre vi ringrazio di tutto e mi scuso anche da qui per il notevole rallentamento nel postare video sul mio canale!

Vi bacio tutte mie belle PAGNOTTELLE italiane!!!

4 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con te... a volte ci fermiamo troppo all'apparenza. Un bacio.

    RispondiElimina
  2. hai perfettamente ragione, purtroppo i modelli che ci vengono proposti sono tutti uguali e sempre gli stessi, e spesso si sfocia nei limiti per la nostra salute: anoressia per chi cerca in tutti costi di seguirli, obesità per chi si mortifica di non poter mai essere così. Io penso che si debba stare bene con se stesse (SI DEVE ESSERE SOPRATTUTTO IN SALUTE), sentirsi belle per quello che si è, ma soprattutto perchè siamo diverse l'una dell'altra, e questo ci rende qualcuno!!!

    RispondiElimina
  3. Hai proprio ragione.. io abito in un paese molto piccolo e tranquillo, quando per andare a studiare o per altri motivi mi sposto in città poco più grandi, la maggior parte dei gruppi di amiche che vedo mi sembrano eserciti in miniatura, tutte vestite uguali, con la mega borsa di Fendi, su un traballante tacco 12...
    Sicuramente per molte la moda è una passione...ma spesso diventa un biglietto da visita, un criterio fondamentale per entrare nella società. Molte si perdono il sapore unico di quella sensazione che si prova quando, guardandosi allo specchio, sappiamo che ciò che stiamo indossando ci rispecchia e ci identifica.
    Scusate il commento chilomentrico! é stato un po' 1 sfogo...;)

    RispondiElimina
  4. hai completamente ragione e poi si devono sntire belle per quello che sono e non copiare gli altri per poi diventare tutti uguali ... e poi così non è più la tua bellezza ma è quella della persona che hai copiato ... un bacio cri !!!!

    RispondiElimina