venerdì 27 agosto 2010

Amare e voler essere amati?

Ciao a tutte le fantastiche ragazze che stanno leggendo.
E' un pò che non scrivo, ma io sono fatta così. A volte "non penso" e altre volte ho la testa talmente piena di pensieri che mi serve altro spazio (virtuale) per buttar giù qualche pensiero.

Come ben sapete ho concluso la mia storia da un paio di mesi ormai e non vi nascondo che sono uscita con un pò di ragazzi. Alcuni già li conoscevo tramite il lavoro e altri solo così di vista.

Me ne fosse piaciuto uno!
Vi giuro che NON HO ASSOLUTAMENTE FATTO PARAGONI CON L'EX... Avevo promesso a me stessa di non farlo e non ho voluto mentirmi, quindi ho proprio evitato (anche perchè onestamente dell'ex non mi importa più nulla), però c'era un qualcosa che accomunava quei ragazzi e mi dispiace dirlo, ma non erano SPECIALI... Erano quei classici ragazzi di oggi di cui devi prendere per vero solo il 20% delle cose che dicono.

"no perchè io ho avuto tante esperienze" e poi non sapevano trovare una scusa per sfiorarti una mano.
"no perchè io ho fatto paracadutismo" e poi si mettevano addirittura paura dell'altezza mentre scendevano dalla macchina.
"no perchè io abito da solo" e poi si scopre che non sanno nemmeno cosa sia un FERRO DA STIRO.

Sono tante le cose che noto.. Più che altro sono stanca di essere presa in giro da alcuni ragazzi che quasi sicuramente hanno solo un obiettivo in testa (e vi lascio dedurre QUALE)

Tra questi vari ragazzi c'è n'è stato uno che mi ha colpito. Cavolo, mi piaceva!
... e dopo un pò si scopre che puntualmente è il classico STRONZO che ti dice
"mi piaci tanto... ma sono un pò impicciato con la testa in questo momento"
E allora cosa mi sono detta? "ok AVANTI IL PROSSIMO"

In un certo senso mi sono vista come quelle ragazze agli speed date ( vi metto un video per capire di cosa parlo http://www.youtube.com/watch?v=QLJhxANPQp4 ) e mi sono chiesta:

"ma io, CRISTINA, ho veramente così urgente bisogno di amare e/o qualcuno che mi ami?"
Bene... la risposta è stata NO. Un secco e risonante NO.

Mi sono sempre detta che le cose migliori spesso accadono quando meno te le aspetti.
E per l'ennesima volta posso dire di aver ragione!

Un ragazzo diverso dal solito c'è!
Inutile cominciare ad elencare TUTTI i suoi pregi (altrimenti non mi piacerebbe... =) però mi ha saputo prendere, non tanto fisicamente, ma mentalmente!

Paragonando me stessa di quasi due anni fa a me stessa di OGGI, noto un'enorme differenza.
Questo ragazzo mi piace, ma sono stata talmente ferita e delusa in passato che cammino con il freno a mano tirato!

Forse è un bene, forse è un male... io mi vivo la giornata!
Ultimamente provo a ragionare come un ragazzo... e devo dire che funziona!


Quando entro su facebook, l'80% dei link che VOI pubblicate sono dei link tristi e dedicati all'amore infranto... Quello che voi scrivete e pubblicate per me rappresenta il pensiero MEDIO delle ragazze... e mi chiedo PERCHE' LO FATE?
... Poi mi rendo conto che l'ho fatto anche io.

Posso darvi un consiglio come se conoscessi da anni ognuna di voi?
NON FATELO!
....è come voler ascoltare per forza una canzone triste quando avete il cuore a pezzi, quando non volete far altro che PIANGERE a dirotto...

Non so quante di voi, che state leggendo ora questo post, abbiate visto il video "guida per i cuori infranti".. ma se ricordate la PRIMA regola è quella di non AUTOFLAGGELLARVI!
Io mi sono categoricamente impedita di pubblicare link tristi....

Sapete cosa facevo e che continuo a fare tutt'ora?
Cercavo tutti link divertenti da pubblicare.... Il miglior modo per riemergere da un periodo buio è quello di far credere che VOI STATE BENE.... poi piano piano vi renderete conto che è la verità e non sentirete più quel dolore al cuore.

Sembra una cavolata, ma il TEMPO è la miglior cura... non so quante persone me l'abbiano detto, all'inizio non ci credevo (o meglio, non VOLEVO crederci), ma piano piano gli occhi si aprono e ci si rende conto che è proprio così!

L'altra sera (ovviamente mentre guidavo) pensavo:
é più importante AMARE o riuscire ad essere amati da qualcuno?

Vi lascio con questa domanda... e in attesa di sentire le vostre opinioni, vi mando un bacione grande quanto l'universo (e oltre) =)

10 commenti:

  1. io ho 24 anni e nn ho mai avuto un ragazzo e' grave come cosa? -.-"

    RispondiElimina
  2. Cara Cri, io fino ai 19 anni ho sempre avuto solo storie da 3/4 mesi e basta (quelle lunghe perchè poi c'erano le classiche uscite da 1 giorno e stop!), perchè non riuscivo assolutamente a trovare quello giusto...Se ne trovavo uno che mi piaceva da morire, tempo 3 giorni, si dimostrava il tipico stronzo!
    Poi mi sono arresa e ho smesso di "cercare"..mi sono trasferita in un'altra città per studio e adesso, a 24 anni, posso ritenermi la ragazza più fortunata del mondo :)
    Proprio quando ho smesso di cercare la persona giusta, è arrivato lui...il mio attuale fidanzato(da 5 anni), nonchè convivente, nonchè futuro sposo (l'anno prossimo!!!!)
    Posso proprio confermare la regola che quando una meno se lo aspetta trova l'uomo che fa per lei *_*
    Lui è speciale e non potrei più farne a meno :)
    Un bacione bella Cri!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cri!
    Hai assolutamente ragione, la "regola" per cui quando smetti di cercare arriva è vera!
    Per me è stato così, delusioni su delusioni. Trovavo sempre i soliti stronzi, e quasi sempre vuoti. Ho smesso di cercare, ormai ero sfinita e amareggiata.
    Poi è arrivato lui, e adesso siamo insieme da quasi 2 anni. E' stato un colpo di fulmine ( e pensa che io non credevo al famoso "colpo..")

    Le persone speciali ci sono.. basta però non cercarle con troppa fretta!!
    Un bacione!
    Clà

    RispondiElimina
  4. Condivido quanto dici e quanto dice anche cristina qui sopra ^^

    RispondiElimina
  5. ...è più importante amare o essere amati? "Amor ch' ha nullo amato amar perdona" diceva Dante (Amore, che non permette ad alcuna persona che sia amata di non amare a sua volta!)
    non prendermi per una fissata, ricordo solo sta frase :)
    ..se tu ami veramente, vieni ricambiato, perchè il VERO amore, quello sincero, ti regala amore..
    ..comunque Cri.. ti seguo anche su youtube e devo dire che sei una ragazza in gamba :)molto simpatica anche! Stai su con la vita, meriti tanto :)
    bacio!

    RispondiElimina
  6. quando hai parlato del fatto che i tuoi tentativi di uscite sembravano speed-date mi è venuta in mente solo una cosa: sei esigente, e in quanto tale farai più fatica a trovare qualcuno che ti vada bene.
    ed ho pensato la stessa cosa che hai scritto dopo: non hai bisogno di nessuno adesso.

    Ma arrivano...gli uomini sani intendo. vedrai che arrivano!

    RispondiElimina
  7. Ama prima te stessa poi secondo me verrà semplice amare l'altro, e se comprenderà seriamente questo amore sincero che gli trasmetti anche lui ti amerà allo stesso modo!
    Non forzare gli evente o i sentimenti, tutto vien da sè, magnificamente :)

    Bye!

    RispondiElimina
  8. mamma quanto mi fai simpatia, ti seguo e non per essere paracula ma ti vorrei come amica-cugina- sorella, schietta in gamba brava dolce simpatica pazza buffa proprio come a volte sono io"!!!! :D cmq il mio consiglio è 1l che ti sei data tu aspetta che le cose avvenghino da se... non fo5rzare il destino, io l ho fatto per molto tempo e non ho avuto un singolo beneficio!!!! quando ho deciso di divertirmi come facevano i ragazzi uscire magari spensieratamente senza cercare qlk cn cui stare, ho incontrato il ragazzo che oggi mi è accanto da quasi 4 anni!!!:) e che con tutti i difetti non cambierei manco x l'oro del mondo!!! quindi sii paziente e tranquilla, vivi l'attimo e vedrai che in un giorno X un ragazzo farà capolino nella tua vita, magari non te ne accorgerai da subito ma pian piano capirai che è lui quello che stavi cercando e che è arrivato da te!!:) in bocca al lupo tesoro... mi piacerebbe chaccherare con te, quasi quasi ti lascio il mio indirizzo msn nel profilo di you tube... ciao bellissima!!!:)

    RispondiElimina
  9. Ciao cri :) più leggo i tuoi post più mi rendo conto che su tante cose la pensiamo esattamente allo stesso modo.. sopratutto x quanto riguarda ragazzi e delusioni varie.
    Innanzi tutto posso dire per esperienza personale che più si ci si aspetta dalle persone meno si riceve alla fine.. e poi andare alla ricerca di un ragazzo non da poi tanti risultati..l'hai notato anche te ihih. Come molte cose la persona speciale arriva quando meno te lo aspetti..e come ogni cosa inaspettata sarà davvero stupenda.
    Io di delusioni ne ho passate tante..finchè un giorno non ho deciso di fregarmene di tutto e tutti..le persone mi cercavano io mi ci buttavo in queste conoscenze ma ovviamente non stavo li a pensare ad un 'noi', piuttosto ho acquisito un comportamento mentale chiamato esattamente scetticismo :p e con questo comportamente devo dire che ho affinato il mio sesto senso ihih..sisi e ora con questo mio sesto senso non ne sbaglio una..così ogni volta mi preparo psicologicamente e puntualmente succede quello che avevo previsto, logicamente è tutta una cosa che tengo per me, nel senso che agli altri non lo do a vedere, non so se riesco a spiegarmi.. oddio sto andando in panico ora ahah!
    beh sta di fatto che mentre prima le persone pensavano di potermi prendere in giro come volevano ora è tutto il contrario..in poche parole non sono più io a stare male!
    E per quanto riguarda i link tristi..anche io la penso come te..perchè le persone che ci hanno fatto male non vogliono altro che vedere il nostro malessere..e quindi la migliore arma è l'indifferenza..e fidatevi che così farà più male agli altri. E poi aiuta anche a far riprendere noi stesse :D
    Logicamente tutta esperienza personale ihih
    Un bacio a tutte se bravissima cri!

    RispondiElimina
  10. La cosa migliore : CARPE DIEM , inutile camminare al contrario guardando indietro si rischia di perdere solo la cosa più preziosa che abbiamo IL TEMPO. Bisogna cogliere le cose belle della vita anche le più piccole e SORRIDERE sempre e comunque xkè la fuori c'è qualcuno che ci merita veramente. Le persone non cambiano o se lo fanno è solo x un breve periodo di tempo quindi divertitevi e godetevi la vita =) " dall'amore può nascere solamente amore " !!!

    RispondiElimina