Venerdi pomeriggio accompagno una mia amica a FAR lavare la macchina..
Tra una chiacchiera e l'altra sento quel brivido felino che parte dalle spalle e poi giù per la spina dorsale. Brrr...
Torno a casa, prendo il termometro, lo metto sotto l'ascella, conto 'sti interminabili 5 minuti e...
Tadaaan! 38.6° e non sentirli poi più di tanto!
Io ho sempre avuto un "problema" nel scoprire di avere la febbre.
Parecchie volte mia madre mi vedeva il petto rosso, oppure le orecchie o le guancie incandescenti e mi diceva "viè un pò qua che te metto er termometro e misuramo se c'hai le febbre!" TAC... febbre a più di 38. Diciamo che comincio a sentire la febbre a 39 il primo giorno.
Di norma la mia temperatura è sui 36.8/36.9 quindi per me febbre ALTISSIMA è OLTRE i 40°.
L'anno scorso sono stata ricoverata per la febbre troppo elevata.
Una mia amica tirocinante in infermieristica era venuta a trovarmi ed eravamo rimaste sole. Ad un certo punto continuavo a farle le stesse domande per 3/4 volte:
"come va con il tuo ragazzo?"
"all'università invece?"
"bene, ma con il tuo ragazzo come va?"
"ah scusa già te l'avevo chiesto.. e dimmi, l'UNI??"
Alchè la mia amica, che mi guardava spaurita, mi alza la maglietta ed ero rosso vivo sul petto.
Chiama il dottore e li ho sfiorato il mio record: 42.6°. Il dottore ha rimandato giù il termometro perchè non ci credeva e nel frattempo ha chiamato tutto lo staff dell'ospedale con 300 flebo.
Era il periodo del terremoto all'Aquila e ci fù una piccola scossa di assestamento che si sentì anche all'ospedale e davanti al mio letto c'era un piccolo quadro della Madonna con Gesù bambino.
Lì dissi al dottore "guardi dottore... la madonna culla il bimbo... quanto sono teneri!" e ho fatto una faccia beata. Vi giuro che è vero. Deliravo!
Ecco perchè per me la febbre è sintomo di terrore. Ogni volta mi viene altissima, mi portano in ospedale e io non voglio andarci perchè sicuramente mi ricoverano e data la mia fobia per gli aghi, non ci tengo a tenere una canula nel braccio per almeno una decina di giorni (che poi io sono capace di non piegare il braccio per tutto il ricovero nonostante so che la canula è morbida.. ma ho sempre paura che mi si laceri la vena)
Questa volta la febbre oscillava tra i 38,5° e quasi 40°. Godevo dei minuti in cui faceva effetto la tachipirina 1000. Più che altro mi stava uccidendo il mal di testa. Ieri è stato proprio il culmine.
Fissavo il soffitto e ad un certo punto vedevo tutti ragni. Ho chiamato mia madre (urlando) e lei non vedeva niente, mi mette una mano sulla fronte, corre da mio padre, gli dice qualcosa, io capisco solo la parola "OSPEDALE" e con tutta la forza delirante che avevo gli chiedo di non portarmi li. Alla fine dopo varie maledizioni che ho tirato, dopo un milione di parolacce e mille pezzature in fronte, SFREBBRO, passa il mal di testa e mi addormento.
La temperatura massima di oggi è stata 38, ma praticamente per me è nulla. Giusto un pò di intontimento. Niente mal di testa, quindi stavo 'NA BOMBA!
Un pò di tempo fa sapete che ho avuto una persona con cui sono uscita.
Ma io lo avevo lasciato perchè mi porto troppa rabbia ancora per la storia passata e non riuscivo ad amare di nuovo.
E' una persona dolcissima e nonostante io l'ho spudoratamente mollato, lui non ha mai desistito e si è fatto sempre vivo in un modo o nell'altro, oppure mi mandava canzoni e link per messaggi privati in facebook. Io ero tentata ma non sapevo se mi mancava solo il ricevere l'affetto di qualcuno o proprio LUI. Nel dubbio non trovavo mai una risposta e ho sempre lasciato perdere.
Stasera mi ha fatto una sorpresa di buona guarigione.
Si lo so, sarò scontata, ma mi hanno fatto STRA PIACERE! Citofona il fioraio e mi molla sto bouquet di rose bianche alto quasi 1metro.
Mio padre passa dall'espressione " ma come? ti sposi e non mi dici niente?" al fulmineo "chi osa PROVARE a conquistare mia figlia?" e infine al più pacifico "vabbè damme sti fiori che tocca tajargli un pò di gambo perchè un vaso alto un metro e mezzo non ce l'avemo!"
Non vi mando un bacio altrimenti vi infetto! ehehehhe